fulletto : [post n° 336029]

assicurazione professionale CSE CSP

ciao, quale assicurazione professionale consigliate di fare per essere ben coperti come CSE eCSP, quella convenzionata inarcassa è troppo base??
grazie!!
d.n.a. :
non è male l'assicurazione della cassa, ma dipende da che tipo di attività devi assicurare. ricorda che le assicurazioni solitamente (da quell poco che ho capito) non pagano le ammende relative all'81/08, ma coprono solo la responsabilità civile. in aggiunta il concetto di bene, sopratutto nel mondo delle assicurazioni, è molto vago ( a parole è coperto tutto, poi se capita.. eh, ma c'era la scritta in piccolo..)
fulletto :
grazie d.n.a.... il mio problema è che io voglio proprio coprirmi per la 81/08...
ponteggiroma :
non puoi essere coperto per i reati penali... in parole povere se qualcuno resta secco in cantiere il cse insieme ad altri potrebbe essere inquisito per omicidio colposo e in tal caso che fai? ci mandi l'assicurazione in galera?
biba :
per chiarire: se prendi una multa la devi pagare tu, non so se esistono formule specifiche in qualche polizza più costosa ma tutti i coordinatori che conosco mi hanno sempre detto che l'assicurazione non copre le sanzioni. Per la parte penale controlla cosa comprende come copertura delle spese legali.
ponteggiroma :
certo biba... perchè anche le multe ai coordinatori non si configurano come sanzione amministrativa, bensì penale.
d.n.a. :
morale della favola.. il miglior modo per tutelarsi non sono le assicurazioni, ma rispettare la legge!.. (fosse facile farlo, anche essendo onesti, e volendo applicarla in modo corretto, mica è così facile!! :-D)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.