adri : [post n° 336493]

Supplenze scuole pubbliche e private

Salve ragazzi io avrei fatto domanda presso le scuole pubbliche e private se dovessi essere chiamata cosa devo fare ai fini fiscali e con INARCASSA in entrambi i casi? Grazie.
Tata72 :
Ciao! Quando sei chiamata a fare supplenze devi cancellarti momentaneamente da Inarcassa per poi reiscriverti a supplenza finita. Al call center mi hanno detto anche che si può fare una unica telefonata in cui comunichi i giorni di supplenza, quindi di contribuzione INPS.
Se raggiungi un mese intero di supplenze, quel mese ti verrà scalato da quanto devi pagare a Inarcassa ( circa 250 euro/mese). Ma se lavori, per es. 29 giorni, Inarcassa non ti considererà i giorni come contibutivi, in quanto sotto inps, ma dal dovuto finale non ti verrà scalato niente.
Inarcassa sempre meglio!
adri :
Grazie a presto!
acad :
Ciao,
Mi potresti dire come hai fatto per fare le domande per insegnare??sto cercando ovunque ma non ci sono ne' bandi ne' niente..grazie mille :)
Tata72 :
La possibilità di iscriversi alle graduatorie c'è ogni 4 anni e quest'o è l'anno giusto!
Guarda sul sito del MIUR le materie che puoi insegnare poi, quando saranno aperte le iscrizioni (di solito verso giugno), ti iscriverai in terza fascia (quella degli insegnanti non abilitati). Se cerchi in giro per la rete troverai molte informazioni. Un sito molto utile è quello di "Orizzonte scuola", ci sono le risposte a pressochè tutte le domande.
Spero di esserti stata utile!
Tata72 :
(scusate il "quest'o"...)
Aff :
In realtà orizzonte scuola non é un sito attendibile. È schierato con i precari della scuola e preme perché le cattedre siano assegnate ai precari non ai nuovi. Comunque le graduatorie si aggiornano ogni tre anni non quattro. Quest'anno sarà altamente improbabile essere chiamati perché avranno la precedenza i nuovi abilitati (sono migliaia). Quindi il settore scuola è out e sconsiglio di provarci.
adri :
Ciao acad per le scuole private devi andare nelle loro segreterie e chiedere......c'è una domanda ed il certificato degli esami fatti all'università da portare. Per le scuole pubbliche.........aspettiamo!!
ciao colleghi.
acad :
Grazie a tutti..gentilissimi :)
Tata72 :
Aff, hai ragione, 3 anni non 4. È stato un refuso! :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.