Desgro : [post n° 341096]

Corso per coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori

Salve a tutti. Sono venuto a conoscenza, tramite un amico-collega di un'azienda di formazione che effettua, fra gli altri, anche il corso di 120h in oggetto, con esame e attestato finale, in maniera gratuita per determinate categorie (disoccupati, inoccupati, aventi diritto secondo una paio di leggi e professionisti con P.Iva e fatturato non superiore a 4800 €). Siccome conosco poco la materia di certificazioni professionali e l'Ordine mi ha detto che, non essendo un corso patrocinato/organizzato da loro, l'eventuale riconoscimento sarà deliberato dal Consiglio (anche se temo abbiano capito che facessi riferimento ai crediti), volevo sapere se il certificato di ente di formazione terzo debba essere riconosciuto dall'Ordine prima di svolgere l'attività, premesso che quell'ente eroga il corso secondo normativa specifica. Grazie e spero di essermi espresso in maniera chiara.
Studio+1 :
Sinceramente io ho fatto nel 2011/2012 l'aggiornamento quinquennale con la Beta formazione, 40 ore di aggiornamento, ma non mi sono posto proprio il problema del mio Ordine!!! Assolutamente!! Credo che l'attestato serva più all'ispettore dell'Asl, quando verrà (mai) a farti un controllo!
Per i crediti formativi, invece è diversa la cosa, la società o l'associazione che organizza il corso deve dichiarare e certificarti che le ore del corso valgono anche come crediti formativi....sono loro che gia si sono accertati che sono stati riconosciiuti dall'ordine.
Desgro :
Grazie, in ritardo, per la risposta. Hai risolto proprio il dubbio che avevo, ad ogni modo, oggi ripasso per l'Ordine e chiedo delucidazioni perché a questo punto sono assolutamente certo che la scorsa volta avessero inteso che facessi riferimento ai crediti formativi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.