archeli : [post n° 369352]

Architetto residente estero e formazione continua

Salve a tutti,
sono un architetto residente all'estero da 4 anni, residente aire, lavoro dipendente e pago le tasse qui, quindi prima di trasferirmi ho cancellato iscrizione all'ordine dove sono stata iscritta per 2 anni..

Ora sto pensando di tornare in Italia (non datemi della matta, il nostro paese pur con tutti i suoi problemi manca!) e mi chiedo.. cosa succede con la formazione continua? cioè nel momento in cui mi reiscriverò all'ordine inizierò a fare la formazione continua da quel momento, o poiché la mia non sarà una "prima iscrizione all'ordine" dovrò recuperare i punti degli anni persi? ( e quindi dal 2014 quando la legge è entrata in vigore?)

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere :)
gioma :
Secondo me vale la seconda che hai detto.
Tuttavia, dato che la questione crediti presenta molti punti interrogativi, la cosa migliore che puoi fare è chiedere lumi direttamente all'Ordine.
archeli :
Oh mamma! E immagina se invece che fra 1/2 anni, tornassi fra 10? Roba da rinunciare proprio!

Si in ogni caso proverò a telefonare o a fare un salto all'ordine quando tornerò per natale.. Che se così fosse devo iniziare a premunirmi..
IoIo :
La formazione va di triennio in triennio, non si accumula nei secoli (per fortuna). Comunque come ti ha consigliato gioma informati all'Ordine.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.