sarina88 : [post n° 371512]

info sussidio crisi

buongiorno a tutti! ho bisogno di un consiglio...ho fatto domanda per il sussidio crisi nel 2014 avendo una moglie e una figlia ed avendo un isee inferiore ...mi hanno accettato la domanda e mi hanno messo in graduatoria ... ad aprile 2015 ho aperto la partita iva ...non avendo ancora ricevuto nessun sussidio dal comune dopo un anno...ma magicamente ad agosto 2015 ricevo un bonifico da parte del comune di 400 euro ( sussidio) ho chiamato dicendo che avevo la partita iva e loro mi hanno detto che era soloo per quel mese il sussidio..quindi ho preso questi 400 euro....oggi dicembre 2015 ricevo la chiamata del comune che mi dice che mi spettano altri 800 euro e che non riuscivano a contattarmi...cosa devo fare avendo la partita iva?? cosa rischio prendendo questo sussidio??? grazie a chi rispondera'
Nina :
Suppongo che se questo sussidio ti spetti per la condizione di disagio economico relativo all'anno 2014 sarebbero degli arretrati, non penso che si rinnovino in automatico questo genere di domande. In ogni caso è meglio che prendi in mano il vecchio bando e/o chiedi in comune, magari se la tua condizione economica è cambiata in modo da non rientrare più tra gli aventi diritto avresti dovuto comunicarlo.
kia :
ma il fatto di avere una p.iva è motivo di esclusione?
desnip :
Sì, kia, non puoi aver nessun sussidio con p.iva, sennò qui saremo in tanti a chiederlo.
kia :
@desnip: pensavo che si trattasse di assegni famigliari che dà il comune a prescindere dalla p.iva (penso), alle famiglie con figli a carico presentando l'isee. Io non ho figli quindi non mi ero mai posta il problema di chiedere nulla a nessuno.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.