Marko812 : [post n° 373309]

Procedura conseguimento qualifica in UK

ciao a tutti!! vorrei sapere se qualcuno conosce la procedura per diventare architetto qualificato in UK?
Io non sono qualificato in Italia (non ho fatto l'esame di stato) ma ho conseguito la laurea 3+2 ed ho lavorato per un anno, ora sto lavorando in UK come assistant part 2 ed ho provato a contattare RIBA e ARB ma entrambi mi hanno detto che ho bisogno di un certificato dall'Italia che attesti il mio 'grado' a livello europeo. ho provato a cercare per il riconoscimetno della professione ma ho trovato solamente per chi é giá qualificato. Sapete a chi devo rivolgermi?
Grazie
Lorenzo :
Prova con l'ordine professionale della tua città o esponi il problema al CNAPPC.
desnip :
"esponi il problema al CNAPPC"? Ma perchè, rispondono? Se telefoni ti dicono di mandare una pec, se mandi la pec non rispondono...
Lorenzo :
Allora Marko fai cosi : rivolgiti alla madonna o a san gennaro magari ti rispondono loro nel merito. Nel caso andasse male prova a fare un'istanza al governo per vedere se c'è un decreto regio del periodo fascista ancora in vigore per questo problema. Oppure ancora puoi fregartene altamente, falsifichi qualche documento, dici che sei abilitato, allunghi qualche 50 euro e come per magia il problema è risolto. Se proprio vedi che niente prendi una catena e ti incateni davanti al portone del cnappc magari con la complicità di qualche televisione prima di un servizio su Belen.Oppure chiedi a Belen.
Marko812 :
ma ti rendi conto che a me é arrivata una mail per segnalarmi la tua risposta e ho pure cliccato sul link per leggerla!! che forse voleva essere una cosa simpatica ma non fa ridere ed é di una tristezza terribile. e tu ci hai pure perso del tempo per scriverla!! non devi proprio avere niente da fare ma almeno non farmi perdere tempo a me e non rovinare post seri!!
desnip :
Marko, non ti arrabbiare. Lorenzo ti aveva dato una risposta seria e forse quella ironica era rivolta a me...
Il fatto è che il consiglio che lui ti ha dato è logico, ma purtroppo nè l'ordine nè il cnappc si comportano in maniera seria, almeno per quella che è stata la mia esperienza.
Quindi non mi resta che dirti: "Tenta tu, magari sarai più fortunato!".
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.