desnip : [post n° 373626]

n. minimo crediti

Scusate, ma il numero minimo di crediti per anno non era di 20? e poi 30 dal prossimo triennio?
Ora scopro che era di 10 (4 deontologia e 6 altro), per cui ne ho fatti il doppio, e per di più non li posso neanche utilizzare per il 2016...
gioma :
Devi ragionare nell'ottica del triennio.
Nel triennio sperimentale 2014 - 2016 dobbiamo accumulare 60 cfp con un minimo di 10 cfp annui ( di cui 4 deontologici).
Se nel 2015 hai acquisito 20 cfp, quei 10 cfp in più rispetto al numero minimo annuale previsto non sono sprecati ma comunque rientreranno nel computo dei 60 cfp finali.
gg :
per questo primo triennio sperimentale devi farne 60 in tutto con un minimo di 10 (6+4) l'anno.
Sempre che non cambi tutto fra un po'...
ponteggiroma :
xchè dici così gg... tira aria di cambiamento?
desnip :
Ho capito. Quindi, avendone fatti 40 tra 2014 e 2015, non ha senso mettere su arcform che devo farne un minimo di 10, perchè cmq dovrò farne 20, giusto? Per cui mi trovo con il mio programma iniziale.
ArchiFra :
tu ogni anno devi farne almeno 10. non puoi in un anno dire "ne faccio 40 così l'anno prossimo ne faccio 20 e l'ultimo anno faccio senza" perchè comunque ogni anno ti viene chiesto di conseguire ALMENO 10 crediti.
la formulazione deve essere uguale epr tutti, non può cambiare a seconda di quanti crediti uno ha conseguito, quindi la dicitura sarà sempre "almeno 10" perchè quello è il minimo sotto cui non è possibile andare
desnip :
Appunto! Mettiamo che ne avessi fatti 30 un anno e 30 l'altro. Pur avendone raggiunti 60, dovrei farne cmq ancora quel minimo di 10.
Ma siccome ne ho fatti solo 40, per otterne 60 dovrò PER FORZA farne almeno 20, quindi che senso ha scrivere almeno10? Vi trovate?

Spero di non dare i numeri... :-)
gg :
@desnip. Ne hai fatti 30 in un anno e 30 in un altro? Brava.
:)

@ponteggi
È tempo di elezioni al CNAPPC. Chiunque venga eletto è probabile vorrà dire la propria su un argomento così sentito. Magari non subito. Aspettiamoci per il bene di tutti che non ci siano modifiche sostanziali per questo primo triennio, che già si preannuncia un delirio di sospensioni (o di condoni). Non ho notizie dirette. Faccio solo 2+2.
desnip :
@gg: se leggi bene ne ho fatti semplicemente 20+20! (E' la media che mi sono imposta come ruolino di marcia)
ponteggiroma :
certo, ma sicuramente si condonerà, tanto come al solito in italia le leggi sono fatte per essere rispettate solo dai pochi stolti come me, desnip e qualcun altro. Tanto poi arriva il condono. Non scherzo, ma almeno l'80% dei miei colleghi sono nettamente sotto con i crediti e che fanno? Sospendono tutti? Non credo proprio....
@desnip: tedesca!
john :
Pensa che io me ne sono fatti 40 nel 2014 12 nel 2015 e per quest'anno mi mancano solo i minimi previsti, 10 (6+4).

il 90% dei miei amici/colleghi non sono lontanamente vicino al traguardo, sopratutto quelli di una certa età (fascia 55 anni) e non hanno nessuna intenzione di mettersi in regola. Piuttosto già hanno incaricato avvocati vari in caso di lettere minacciose da parte dell'ordine. Non esiste norma o legge che qualcuno non possa aggirare. Le conseguenze qui le pagano sempre in pochissimi....e sapete chi le paga?Magari quelli come noi che fanno sempre tutto in regola e che magari una volta sbagliano in buona fede...

Insomma conosco gente che gira in macchina i giorni di blocco, parcheggia sui marciapiedi, va a 150 su qualsiasi strada, ma la multa la piglio io che magari quell'unico giorno ho fatto scadere il ticket del parcheggio a pagamento di 10 minuti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.