Colleghi, sono una che nota molto, a cui non piace lamentarsi e che prima di muoversi riflette per capire cosa è giusto e sbagliato. Ma c'è una cosa che non mi va proprio giù e parlo sia come tecnico che come cittadino!
Nel mio Comune sono anni che affidano incarichi, con e senza bandi, ad una stessa ditta, la quale ha per titolare un dipendente part-time di un'altra amministrazione pubblica. Conoscendo il titolare, so che fa ciò per accaparrarsi clienti, anche se non ho prove materiali. Il fatto è che questo e la sua ditta sono rinomati e stanno dappertutto! Ogni tipo di affidamento di progettazione e/o di servizi viene assoggettato alla ditta, anche se ciascun bando fa riferimento ad importi inferiori ai limiti, ma se sommati i limiti si superano e come.
Nulla a che togliere, anche se ci sarebbero altre ditte più competenti e con maggior esperienza in grado di superarlo. Il fatto è che non trovo sia corretto che qualunque cosa debba essere fatta, anche senza concorso o bando, viene attribuita a lei.
Voi che fareste!? Sinceramente sono 5 anni che sono lì a guardare!
Vero : [post n° 373733]