Buongiorno a tutti,
ho effettuato il rilievo, per uno studio immobiliare, di un appartamento di 180mq. Il mio lavoro finale, oltre al riporto dello stato attuale, è consistito nella stesura di due ipotesi di progetto, al fine di rendere più interessante la vendita dell'immobile. Ho riportato tutto su una brochure da me preparata e ho consegnato anche i documenti digitali. Quanto potrei chiedere all'agenzia? Potrei calcolare il lavoro fatto a mq? Grazie in anticipo dell'aiuto
Giovanni
Giovanni : [post n° 377609]
Consiglio per parcella ad uno studio immobiliare
no, ma mi ha già detto di fatturargli questo lavoro insieme ad altri due che gli dovrò fare nei prossimi giorni (sempre rilievi da di dimensioni minori). Siamo rimasti d'accordo che gli farò sapere il dovuto la prossima colta che ci vedremo, ovvero dopodomani, e per questo ho chiesto se avevate un'idea di possibile stima del lavoro eseguito, anche perché immagino sia differente se il lavoro fosse per una lavoro vero e proprio di ristrutturazione.
grazie
grazie
Punto 1: è obbligatorio fare un preventivo.
Punto 2: è grave che tu non abbia un'idea di quanto chiedere.
Punto 3: è gravissimo che il tuo committente, chiunque esso sia, non abbia idea di quanto andrà a pagare.
Punto 2: è grave che tu non abbia un'idea di quanto chiedere.
Punto 3: è gravissimo che il tuo committente, chiunque esso sia, non abbia idea di quanto andrà a pagare.
ti ringrazio del tuo punto di vista, ma non avrei chiesto un vostro parere se non avessi un'idea precisa di quanto chiedere o sbaglio? essendo un primo lavoro pecco di esperienza, ma non per questo bisogna fare i maestrini, anzi, se si chiede un aiuto più cortese cercare di prestarlo. Sai è anche grave quando lavori per un architetto che non ti paga neanche un minimo di rimborso e ti sfrutta finché può. Comunque al di la dei tuoi 3 punti molto interessanti, capisco che non abbia nemmeno tu idea di quanto chiedere, visto che non l'hai scritto.
grazie lo stesso
grazie lo stesso