Per quanto riguarda le spese sostenute, è indifferente scaricarle come spese professionali piuttosto che metterle in fattura (ovviamente con la voce "rimborso spese", quindi senza addizionarle di IVA)?
Ovviamente non mi riferisco alle spese generiche (es. iscrizione all'ordine, corsi vari, ecc) ma a quelle connesse con un lavoro specifico, come i diritti di segreteria o spostamenti...
Campanellino : [post n° 425002]
rimborso spese in fattura
inserisci una voce di rimborso spese con la dicitura: ANTICIPAZIONI SPESE ART. 15 DPR 633/72
https://www.gbsoftware.it/Legginotizia_DocWeb.asp?IdNews=2655
Ovviamente senza addizionale IVA e ovviamente non assoggettata a ritenuta d'acconto
https://www.gbsoftware.it/Legginotizia_DocWeb.asp?IdNews=2655
Ovviamente senza addizionale IVA e ovviamente non assoggettata a ritenuta d'acconto
grazie niko però non mi è chiara una cosa: le spese che verranno messe con questa voce devono essere documentate (quindi devo avere le fatture) oppure sono quantificate in percentuale?
noi le spese le documentiamo trami te le ricevute emesse dal tabacchi per le marche da bollo o l'avvenuto bonifico per presentazione o accesso atti, copie etc.
per le spese degli spostamenti sono quantificate a percentuale ove ci sia questo accordo e solitamente stanno enlla misura massima del 25%, la voce è solitamente riportata per i lavori pubblici.
per le spese degli spostamenti sono quantificate a percentuale ove ci sia questo accordo e solitamente stanno enlla misura massima del 25%, la voce è solitamente riportata per i lavori pubblici.