Salve,
mi risulta che la comunicazione preliminare all'asl non debba essere fatta in caso di una sola impresa in cantiere. Con i giorni uomo ci siamo in quanto è una ristrutturazione di appartamento, e comunque chi potrebbe mai contestare e certificare il contrario ?
Ora, infissi e porte potrebbero essere forniti da altre 2 aziende che curano anche l'installazione, quindi in questa fase non è l'impresa di ristrutturazione ad intervenire.
In questo caso possono essere considerate come altre aziende in cantiere tali da comportare l'obbligatorietà della comunicazione all'ASL ?
Questo è un nodo cruciale ai fini delle detrazioni fiscali in quanto la comunicazione non è stata fatta e se dovuta potrebbe far perdere le detrazioni.
Grazie
tulkas85 : [post n° 428015]
detrazioni senza comunicazione ASL
Se oltre a fornire il materiale lo installano, all'interno di una ristrutturazione, sono imprese esecutrici, quindi si per art.99 1)b. sei tenuto alla notifica preliminare e la nomina del cse.
In caso di controllo l'agenzia delle entrate potrebbe guardare le fatture portate in detrazione.
In caso di controllo l'agenzia delle entrate potrebbe guardare le fatture portate in detrazione.
grazie, secondo te la ditta che effettua la ristrutturazione potrebbe acquistare per conto del committente porte e infissi con l'iva agevolata del 10% o l'agevolazione sull'iva spetta solo se è il committente ad acquistare direttamente ?