p+F professione e fisco - i post di giovedì 8 aprile 2010

i post di giovedì 8 aprile 2010

kitto : [post n° 228506]

Compenso Responsabile dei lavori

Tabella B2 del tariffario. Nella colonna delle "aliquote di base" c'è un asterisco che recita: "da applicarsi alle percentuali di tabella A". Mi interessa determinare il compenso per R.L. per progettazione ed esecuzione. Se sommo le due aliquote presenti in tabella ottengo il 5%.
Per lavori di importo di 100.000€ ottengo 5.000€ o l'asterisco va interpretato diversamente?
Mi sembra un po' tanto visto che per lo stesso importo di lavori ottengo
Gian : [post n° 228441]

Conteggio delle superfici e delle volumetrie

Salve a tutti,
sono alle prese con un PdC per una casa in campagna in zona residenziale. Ho dei dubbi inerenti al conteggio delle superfici (superficie utile esuperficie non residenziale) e delle volumetrie. In particolare ho dei dubbi se un vano deposito per stoccare attrezzi agricoli separato dall'unità abitativa, venga conteggiato come superficie utile o come superficie non residenziale e se generi volumetria.
Vi è qualcuno che mi possa delucidare?
ringrazio
eli.71 : [post n° 228440]

consiglio oggetto fattura

Salve a tutti,
sono in regime dei minimi e la mia commercialista mi ha detto che se riesco a fare qualche fattura come compenso per mansioni di segreteria non devo mettere la ritenuta d'acconto,così mi rimane qualcosa in più in tasca.A voi risulta che sia così e soprattutto è possibile farlo,considerando anche che io lavoro per un solo ark e le fatture sono tutte fatte a lui?
Grazie

i post di giovedì 8 aprile 2010