p+F professione e fisco - i post di mercoledì 21 dicembre 2011

i post di mercoledì 21 dicembre 2011

redblu : [post n° 279055]

reddito minimo

La mia domanda può sembrare assurda: se ho una fattura d'acquisto (il computer nuovo e il nuovo autocad) sono "obbligata" a detrarla?
Premetto che sono in regime dei minimi e quindi non ho l'obbligo di registrare le fatture d'acquisto e non posso detrarmi l'Iva.
La domanda può sembrare assurda, ma il fatto è che non devo scendere al di sotto di una soglia minima di reddito, altrimenti sarei penalizzata da inarcassa.
*cri* : [post n° 279013]

stima ctu

Buongiorno a tutti, vorrei gentilmente chiedere un vostro parere per quanto dovrebbe chiedere un ctu incaricato dal tribunale per:
- verificare la rispondenza di un immobile rispetto al catasto
- stimarne il valore e la consistenza
- verificare se la perizia precedentemente fatta su tale immobile fosse corretta
l'immobile in oggetto è un rudere, della superficie di 36mq.
Grazie per la collaborazione!
maurizio : [post n° 278998]

ASSICURAZIONE PROFESSIONALE

Salve sono un giovane architetto iscritto da meno di un anno all'Ordine , non ho ancora partita Iva e nn sono iscritto alla Cassa, Lavoro in uno studio e quelle poche volte che firmo S.C.I.A., D.IA., certificazioni energetiche etc rilascio fattura per prestazione occasionale. E' Obbligaoria anche per me l'assicurazione
Grazie in anticipo per l'aiuto
emi : [post n° 278990]

Help: Lettore per Firma Digitale

Salve a tutti, devo comprarmi il lettore per la smart card per la firma digitale. Navigando su internet ho visto che ce ne sono svariati, da 50 euro a 20 euro: che differenza c'è tra i diversi tipi? voi quale mi consigliate?

i post di mercoledì 21 dicembre 2011