Non sono d'accordo con il presidente del Consiglio Nazionale! E' corretto assumere chi lavora in modo continuativo e soprattutto in modo esclusivo per un solo studio di progettazione. Queste finte collaborazioni non hanno nè i vantaggi della libera professione nè i vantaggi dell'essere dipendente, ma solo i difetti dell'essere in una terra di mezzo. www.archistico.com/pdf/CNAPPCriformalavoro.pdf
Oggi mi ponevo una domanda, ma il sito dell'AdE non è stato in grado di illuminarmi... ma con la PI da architetto (versando quindi a Inarcassa) quali attività potrei svolgere oltre al progettista? (tipo: arredatore, disegnatore di mobili, grafico...) Qualcuno mi sa aiutare?
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai realizzato un logo, e come si è comportato riguardo alla fatturazione ed al pagamento. Una persona mi ha chiesto la creazione di un logo, ed io ho pensato di chiedere 300€+iva, ma non so nella fatturazione che dicitura potrei mettere. Che mi dite?
i post di venerdì 30 marzo 2012
p+A professione e fisco
Un problema di tasse o di parcelle o di previdenza? Non sai come comportarti con il committente? Chiedi un consiglio a un collega.