p+F professione e fisco - i post di giovedì 31 gennaio 2013

i post di giovedì 31 gennaio 2013

vichy : [post n° 308135]

come funziona il nuovo apprendistato???

ciao a tutti! sono architetto ma nn mi sono mai iscritta all'albo perchè avevo un contratto a progetto... ora nello studio in cui lavoro da 2 anni mi hanno proposto un contratto di apprendistato. Qualcuno ha qualche consiglio/avvertimento/info di carattere pratico in proposito? e con questo contratto mi potrei iscrivere all'albo?
grazie in anticipo!
francesco mb : [post n° 308126]

doppio lavoro

buonasera a tutti,
sono un architetto regolarmente iscritto con p.iva. mi è stato proposto di fare il consulente assicurativo. è possibile deontologicamente parlando esercitatre entrambi i lavori? dovrei aprire altra p.iva?
grazie
Paolo29 : [post n° 308108]

Apertura P. IVA tassazione?

Ciao a tutti, sono un architetto di 31 anni, neo abilitato, vorrei aprire una partita iva ed iscrivermi all' ordine.
Premetto che rientro nei redditi al di sotto dei 30.000 Euro.
Sapete dirmi alla fine di tutto quanto sono i contributi complessivi che devo versare sia con le agevolazioni per gli under 35 che in regime normale?
Grazie di cuore a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Manuela : [post n° 308056]

Ampliamento appartamento Genova

Buongiorno a tutti,
devo fare l'ampliamento di un appartamento a Genova, e volevo sapere se qualcuno ha idea dell'ammontare del preventivo per quanto riguarda oneri comunali e professionista.
Ho chiesto al Comune gli elaborati da presentare e sono tanti, senza contare lo strutturista. Io pensavo ad una cifra sui 5000-6000 euro (compresi oneri comunali, escluso strutturista). E' una cifra giusta?
Grazie

i post di giovedì 31 gennaio 2013