Ciao a tutti. In questo marasma di leggi e di cambiamenti continui ho perso il filo: a partire da che data sarà obbligatoria per noi architetti la formazione continua e l'assicurazione professionale? Grazie
ciao a tutti un consiglio un geometra mi ha chiesto di compilare un docfa in variazione, la piantina me la da lui e la presentazione se ne occupa lui. quanto potrei chiederli?
se gli oneri primari costano 9 euro a mc e le opere effettuate a scomputo vengono a costare oltre venti euro, mettendo l'imprenditore svantaggiato rispetto ad altri che pagano i nove euro. Si può richiedere un ulteriore scomputo su gli oneri secondari . L'imprenditore è penalizzato e quindi deve sostenere un costo diverso rispetto ad un altro imprenditore.
Buongiorno a tutti dopo 2 anni di contribuzione inarcassa probabilmente, chiuderò la p.iva e mi trasferirò all'estero per seguire la mia famiglia. Perderò i contributi versati? Qualcuno di voi si è mai trovato nella medesima situazione? Come mi devo regolare ( a parte chiedere ad inarcassa al telefono pregando che mi rispondano in tempi ragionevoli)? Cordiali Saluti a tutti
i post di mercoledì 6 febbraio 2013
p+A professione e fisco
Un problema di tasse o di parcelle o di previdenza? Non sai come comportarti con il committente? Chiedi un consiglio a un collega.