p+F professione e fisco - i post di giovedì 21 febbraio 2013

i post di giovedì 21 febbraio 2013

shangai : [post n° 310012]

parcella

Ciao, ho bisogno di sapere quanto chiedere per:
- la presentazione della pratica al comune con relativa progettazione architettonica - la direzione lavori di un'abitazione privata di circa 250 mq
- e come valutare i sopralluoghi sul campo considerando che il progetto è a 100 km dal luogo in cui mi trovo.
Potreste, gentilmente, consigliarmi sulla cifra che posso chiedere al mio cliente? La cifra deve essere ragionevole per lui e
pinci : [post n° 309990]

firma digitale

Ciao, ho giusto bisogno di un consiglio, dovrei acquistare il kit x firma digitale da Aruba, ma non riesco a capire fino in fondo la differenza tra le 3 proposte...la più economica costa appena 10€...ma funzionerà davvero? Voi quale avete acquistato?
Paolo ''31 : [post n° 309938]

Architetto assunto come Dipendente e Gestione Separata INPS

Buon giorno a tutti, sono un architetto di 31 anni, iscritto all' ordine ed assunto coke dipendente da una ditta di costruzioni.
Ora avrei alcuni lavoretti miei da fare, come posso fare per farmi pagare?
So che le prestazioni occasionali essendo iscritto all' ordine non le posso fare, quindo cosa posso fare iscrivermi ad INARCASSA o Gestione Separata INPS, se si quali sono i pro e contro a livello di tasse.
Valentina : [post n° 309902]

Frequentare corso per perizie giudiziarie (ctp e ctu)?

buongiorno.
vorrei frequentare il corso per perizie giudiziarie (ctp e ctu). devo dire che comincio ad avere dubbi legati allo sconforto nel seguire continui corsi di aggiornamento. la domanda e': pensate che si possa lavorare semplicemente iscrivendosi all'albo del tribunale? o anche qui se non si hanno conoscenze le possibilita' sono pari a zero?
scusate l'atteggiamento negativo.

i post di giovedì 21 febbraio 2013