p+F professione e fisco - i post di martedì 20 ottobre 2015

i post di martedì 20 ottobre 2015

arturo : [post n° 368868]

progettazione architettonica e progettazione strutturale

Salve a tutti,
mi servirebbe un parere relativamente ad una questione economica.
Al fine di presentare un preventivo per la progettazione e dl di un fabbricato costituito da circa 20 appartamenti, stiamo definendo le quota parti degli importi relativi alle diverse figure professionali.
Secondo voi quanto vale la progettazione architettonica con tutte le fasi di istruttoria e dl rispetto alla progettazione strutturale compresa la consegna al genio civile? mi servirebbe giusto
valerio77 : [post n° 368825]

parcella perizia di stima giurata - uffici

Buongiorno,
dovrei redigere una perizia di stima giurata per degli uffici siti in Roma per un contenzioso giudiziario con la banca. L'immobile vale intorno al 1.600.000,00 euro ma non so quanto chiedere di parcella.
Grazie
emy : [post n° 368807]

calcolo parcella variante

Buongiorno,volevo un consiglio per quantificare la parcella relativa ad una variante ad opera quasi ultimata e relativo accertamento di conformità di un lavoro della quale non ho seguito la DD.LL ma solo la progettazione iniziale. Infatti per il calcolo non sò quale importo dell'opera utilizzare visto che le variazioni sono diffuse a tutti gli immobili e riguardano posizionamento disposizione interne modifiche nei prospetti.Vi ringrazio
Beppe : [post n° 368794]

Corrispettivo ideazione allestimento museale

Buongiorno colleghi
avete idea di quale sia il criterio corretto per determinare il corrispettivo, da porre a base di gara, per ideazione/progettazioen allestimenti e instyallazioni museali? (escluse consulenze per eventuali contenuti scientifici)
Non mi pare che il DM 143-2013 contempli questo genere di opere. O forse rientrerebbe nella CATEGORIA "musei", da cui considero solo le voci "particolari costruttivi e decorativi" del progetto esecutivo, rispetto all'importo stimato?
grazie

i post di martedì 20 ottobre 2015