p+F professione e fisco - i post di lunedì 1 febbraio 2016

i post di lunedì 1 febbraio 2016

maya27 : [post n° 374577]

PROFESSIONE&CONTO

Ho bisogno di un parere/consiglio. Certo di questi tempi se si potessero mettere i soldi sotto il materasso si starebbe meglio, anche perché tra un conto in arancione e niente conto, il vantaggio è che almeno non si pagano le spese del conto!! Preambolo a parte ... quello che vorrei chiedervi è: che conto?!?
Nel senso, a sentire il mio commercialista dovrei addirittura averne 2: uno professionale per l'accredito dei versamenti
ArchiS : [post n° 374544]

Regime dei Minimi 2016

attualemente ho partita iva ordinaria e sto valutando la convenienza a passare al nuovo regime dei minimi, ma vorrei capire meglio la convenienza.
Il commercialista mi ha spiegato a grandi linee come funziona e se non ho mal capito dovrei andare a pagare il 15% del fatturato ricavato dalla quota di redditività pari al 78%.
Il che significa che se fatturo per €20.000 il mio reddito imponibile è pari a €
MERY : [post n° 374523]

ASSICURAZIONE PROFESSIONALE

Ho chiuso la partita Iva. Ogni tanto faccio qualche lavoro a ritenuta d’acconto, vorrei sapere se sono obbligata ad avere una assicurazione professionale. Vorrei fare anche il coordinatore di sicurezza e direzione dei lavori ma non so se senza l'assicurazione è possibile?

i post di lunedì 1 febbraio 2016