dona : [post n° 120470]

Help texture 3D max

ciao a tutti
sapete dirmi perchè il prato della libreria di 3Dstudio max nel rendering perde completamente la texture rimanendo solo il colore verde? come posso avere un prato realistico?
grazie per chi può aiutarmi
ied :
rivedere il mappaggio del materiale è sicuramente un problema di scala...cmq per un prato realistico dovresti utilizzare il displace...


ciao
dona :
l'ho pensato... il problema è che non essendo pratica di 3dmax (ho importato un 3D da autocad) come faccio a scalare la texture?
lorenzo :
io personalmente, per evitare l'effetto mattonella, preferisco, invece che caricare la texture di un prato, usare la moquette. Di solito inoltre metto un colore verde di base e attenuo la texture, riducendone l'opacità.....
In genere ottengo discreti risultati.
Per scalare la texture devi agire su UVW map
dona :
grazie per l'informazione :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.