Saretta : [post n° 142195]

Domanda..

..devo passare dei files .dwg ad altri studi ma il titolare dello studio in cui lavoro non è felice. Mi ha chiesto come si possono passare dei files .dwg che però non siano modificabili (tipo i file .pdf) ed io vi rigiro la domanda...Grazie a chi mi saprà rispondere!
elena :
devi istallare un convertitore pdf (pdf converter...ecc) e poi lanciare la stampa, al posto della stampante selezionerai il conv pdf. Se hai archicad istalla il suo convertitore è ottimo
Saretta :
Il pdf converter ce l'abbiamo già. L'architetto vorrebbe passare file .dwg (espressamente richiesti) senza però avere le caratteristiche proprie del file .dwg. Lo so, è una richiasta assurda ma...
beppe :
perchè non esporti il file in formato dwf, gli fai installare Autodesk Design Review (gratuito). Lui vede il progetto benissimo. Ha tutte le funzioni di display ma non può modificare.
Saretta :
se quelli che ricevono il file *.dwf hanno autocad possono comunque aprire il file e modificarlo!?!
beppe :
non possono
Saretta :
Ho aperto un file .dwg, ho fatto salva con nome e gli inserito l'estensione come .dwf, dopo di chè l'ho riaperto con cad e ho cancellato delle linee e sono anche riuscita a salvare le modifiche. Cosa ho sbagliato???
vi :
non fai una stampa virtuale in JPG o Tiff; ricorda che in teoria un file PDF si puó riconvertire in DWG.
ARKLisp :
La soluzione migliore, in alternativa alle classiche conversioni pdf, jpeg, dwf, etc.... tutte manipolabili con un pò di lavoro e pazienza, sono proprio quei programmi che permettono un effettivo controllo sulle entità componenti il dwg.
ARKLisp attualmente offre GRATIS 2 APPLICAZIONI molto interessanti e decisamente sicure. Entro la fine dell'anno in corso (2007) dovrebbe uscire una nuova release del DWGprotect, ancora più sicura e molto versatile in fase di visualizzazione, allineata con gli strumenti di visualizzazione 3d introdotti con Autocad 2007...insomma potrete fare visionare in sicurezza, permettere o meno la stampa, applicare stili di visualizzazione, compiere misurazioni, lanciare rendering sul modello protetto...tutto all'interno di autocad e attraverso i suoi comandi standard.
L'uso di DWGprotect è a prova di "dummy", basta trascinare l'applicazione con un semplice "drag-and-drop" dentro la schermata del file di Autocad da proteggere/visionare e... il resto scopritelo da voi:

http://webspace.omniway.sm/fbattistini/DWGprotect.zip





Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.