ele : [post n° 146151]
superficie curva perfetta in 3dsmax 6
qualcuno saprebbe dirmi come si fa a fare in modo che un solido cilindro non appaia "sfacettato" ma con una superficie perfettamente curva in 3ds max v.6?
Ciao ele, non ho una grande intenditore di 3ds, ma non capisco cosa intendi per superficie perfettamente tonda. Dipende dai numeri di lati che hai: meno lati è maggiormente è sfaccettato, più lati e più è tonda.
Ok ragazzi, avete capito perfettamente entrambi il mio problema ma...'ndo vado a modificare il numero di linee verticali (n. di lati per Beppe)?
Io so questo passaggio (che non funziona!):
vado in File link manager, Shape Rendering (lines&splines), seleziono viewport e dò questi valori
- thikness: 100
- sides: 100
- angle: 100
...solo che se anche modifico uno di questi parametri non mi cambia assolutamente nulla. Penso c sia dell'altro!
Grazie 1000 a tutti e due
Io so questo passaggio (che non funziona!):
vado in File link manager, Shape Rendering (lines&splines), seleziono viewport e dò questi valori
- thikness: 100
- sides: 100
- angle: 100
...solo che se anche modifico uno di questi parametri non mi cambia assolutamente nulla. Penso c sia dell'altro!
Grazie 1000 a tutti e due
forse era un fatto di visualizzazione nella Viewport. Non hai selezionato "smoothness-solid"
No boken, era che nel File link manager non avevo attivato Show Reload option! Era tutto qui l'arcano!...Grazie mille ancora!
scusa ele, ma le ns. risposte erano giuste. Non ci avevi detto che il disegno era stato originato da altro programma.