antouk : [post n° 150550]

xref

Salve a tutto il forum!
E' da tanto che non vi faccio domande..eheh non perche' sia diventato un "mostro" con Autocad ma per..beh lunghetta come storia.
Volevo sapere qual'e' il modo piu' veloce per spedire un disegno via email con diversi xref e che si "trascini" anche questi!so che si puo' fare in modi diversi,tipo usando "bind" o "transmit".Il primo mi dice che per un'errore di origine sconosciuta non e' possibile fare questa operazione.Il secondo si porta dietro troppe informazioni creando cosi' tante cartelle per ogni xref attaccato,plotter setting e varie.Un'aiuto in merito?grazie in anticipo.
Antonella.
eliena :
Ciao Antonella, nemmeno io sono un mostro di cad ma l'unico modo valido per poter trasferire tutte (ma proprio tutte) le informazioni di file di autocad con xref e proprio l'e-Transmit. L'unica alternativa è inviare il file dwg+file in cui ci sono i disegni xref di riferim+ctb (ed eventualmente le immagini se ci sono nel disegno dwg). Ciao. eliena
antouk :
grazie ma bisogna anche tenere conto del fatto che chi riceve potrebbe stare li a guardare i disegni separatamente e a non capirci un tubo.Gli xref sono disegni strutturali dal nostro ingegnere e inseriti nelle mie planimetrie.Sai qui in Inghilterra ci si mette un po' a capire come fare!!!!
delli :
con E-trasmit si può scegliere cosa allegare (magari gli stili dei font non ti serve spedirli...) comunque mi sa che è il modo più semplice per fare questa operazione... altrimenti rischi di perdere qualche pezzo
bye bye
antouk :
ah! non sapevo che potevi scegliere cosa allegare..grazie mille!e buona giornata.
kate :
ciao ho letto un msg ma sei in inghilterra dove?
antouk :
Vivo a Londra da 6 anni e lavoro in uno studio di Architettura.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.