Ciao a tutti. Sto cercando di stampare con Autocad Architecture 2008 in Visualizzazione Concettuale il layout, con una finestra puntata sul modello 3d in prospettiva.
(Non avendo molto tempo per un render devo sfruttare la Concettule, comunque il problema è uguale in modalità Nascosta)
Questi i problemi:
1) Qualsiasi superficie curva mi viene mostrata a triangoli (ho provato con la variabile dispsilh ma non ha alcun effetto);
2) le linee interne dei solidi (ad es. di un cubo visto dallo spigolo) sono in automatico più sottili e questo sarebbe positivo, se quelle superflue dei triangoli "in curva" e quelle che fanno da bordo esterno ai solidi non avessero spessori esagerati;
3) nelle versioni precedenti di Autocad (per quanto ne so fino alla 2002) i comandi Zoom e Distanza avevano due funzioni diverse mentre da quanto capisco (e la guida in linea sembra confermarlo) danno risultati interscambiabili.
La conseguenza è che non riesco a "entrare" come vorrei negli ambienti come era possibile fare con il 2002: non riesco ad ottenere un effetto grandangolo e mi sembra di avere a disposizione solo un teleobiettivo. Per intenderci nel 2002 più zoomavi e più l'icona dell'Ucs si deformava, ora non riesco ad ottenere una prospettiva che si discosti da un'assonometria quanto vorrei (pur avendo impostato prospettiva).
GRAZIE a quanti vorranno rispondermi.
archimark : [post n° 155318]