Schweiny : [post n° 246685]

REVIT ARCHITECTURE_CONSIGLIO

Ciao a tutti! Mi trovo a dover restituire il rilievo di alcuni aggregati nel centro storico dell'Aquila e stavo cercando un metodo che mi permetta di ottenere le varie sezioni richieste nel modo piu' semplice veloce possibile, visto che gli aggregati in questione sono molto articolati; le piante le ho gia' restituite tramite CAD e stavo pensando di modellare il tutto con Revit Architecture (visto che è qst il software di modellazione che ho a disposizione). Non sono ancora molto esperto nel suo utilizzo, specialmente nella modellazione dell'edilizia esistente, qnd vorrei gentilmente chiedervi un consiglio su come modellare:
-le nicchie nelle murature
-le pareti di spessore non costante in pianta
e su come inserire modelli personalizzati nelle librerie di porte e finestre.
Attendo vostri suggerimenti.
Grazie a tutti!
luca :
Le famiglie do revit le trovi in internet oppure puoi modificare quelle che hai a volonta, per le nicchie in pianta metti un muro di un tipo piu' sottile dove ti occorre e fino all'altezza che vuoi, ricordati poi di unire tutto

istericarky :
revit è una svolta rispetto a quella m....a di autocad, solo che non è semplice come si crede.
I muri di diversa sezione li puoi fare modificando(cioè duplicando) un muro già esistente nella libreria muri. un altro metodo puo essere quello della massa locale, che è più corretto ma più lento.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.