Pepet : [post n° 32618]

x Popolo di P.A. e di p+A lab: nuovi forum

Popolo,
alcune settimane fa, se ben ricordate, ho presentato una richiesta a “gg” per l’espansione di P.A. e perché ci concedesse la possibilitá di espandere il forum con diverse opportunitá, come quelle di inserire messaggi con allegati come files di testo, di immagini, avere degli spazi dedicati a noi, ecc.... ecc...
Ci fu un coro unanime di consensi a questa proposta con diversi suggerimenti tutti assai pertinenti.
Passarono le settimane dalle prime promesse di “gg” ma poi tutto sembrava passato nel dimenticaio dell’Ammninistrazione di P.A. Infatti qualche malumore (il mio) incominciava a serpeggiare e un bel mattino, come nelle piú belle favole della tradizione letteraria per l’infanzia, ci siamo risvegliati per ammirare la gradita sorpresa che non solo eravamo stati accontentati, ma che avevamo ottenuto anche di piú, molto di piú di quello che avevavmo chiesto, non solo nella quantitá ma anche e soprattutto nella qualitá.
Era settembre, ma Babbo Natale, un po’ anzitempo, per evadere del lavoro, ci aveva giá premiati!
Il nostro “Santo in Paradiso”, alias “gg”, era riuscito nel suo intento: perorare la nostra causa nella “stanza dei bottoni!. Sí, dove sta l’iperdirettore galattico, quello vestito tutto di bianco, di fantozziana memoria insomma.
Ebbene, “gg” e tutta l’Amministrazione hanno fatto la loro parte, peró ora c’é un problema: bisogna che tutto questo “circo” vada avanti, che viva per sempre e che si espanda!
Come una saggia amica ha detto: “abbiamo voluto la bicicletta? E ora.....”.
Perché vivano i forum bisogna innanzitutto riempirli di contenuto: materiale umano e informativo.
L’antifona non é di difficile comprensione!
Bisogna vincere la pigrizia derivante dall’abitudine di visitare solo P.A, bisogna frequentare i forum di p+A lab e riempirli di contenuti. Bisogna iscriversi e soprattutto arricchirli di altri nuovi forum.
E a questo proposito mi voglio rivolgere ora e soprattutto a quel... “popolo di diseredati”, a quegli utenti di strumenti “minori” del disegno numerico. Minori non nella potenza o nella versatilá, minori perché, per ragioni commerciali, tali strumenti non essendo diventati degli standars, nel senso classico del termine, rimangono “isolati”, nessuno gli fa caso, a volte vengono trattati (in altri forum e non in P.A.!!!) quasi fossero i clochards, i sinpapeles del disegno digitale, dei parenti poveri e incomodi con cui convivere nel mondo dei numeri, del Disegno Assistito da Computer.
Orbene, compiamo noi un’azione di recupero di questi compagni di viaggio! Se non lo vogliamo fare per filantropia o per caritá cristiana facciamolo non fosse altro per egoismo. Invitiamoli con incisivitá ad iscriversi e ad aprire nuovi forum pertinenti i loro strumenti di lavoro e che cominciassero essi stessi a riempirli di strumenti e contenuti.
É una felice soluzione perché essi non si sentano piú isolati e perché i nostri forum possano continuare a crescere ed a vivere.
É un salotto, un talk show, una splendida vetrina laddove essi hanno molte, moltissime opportunitá per incontrarsi, scambiare idee, opinioni, esperienze, interessi, ecc.
Il vecchio, ma sempre pronto e vigile, Raf ha invitato giá soggetti interessati a FormZ ad iscriversi e ad aprire forum che a loro riguardano, lo stesso ha fatto magh, ma essi non hanno raccolto questa ciambella di salvataggio. Dai loro messaggi trapela la loro solitudine pertanto mi fa specie constatare che vogliono vincere al totocalcio senza giocare la schedina.
Giá gente relazionata a FormZ che ha scritto o risposto a posti di P.A. ce ne é abbastanza numerosa: “Silvalexa, cjecco, ikz, campanellino” (gente dai nik impronunciabili, ma per questo non meno simpatici!), ebbene che muovessero le loro web-chiappe e si iscrivessero e aprissero un forum e se hanno bisogno di qualche aiuto o consiglio i vecchi malpioni come Raf, Magh, Steppi, Simone, Delli, ecc...ecc... sono sempre pronti a venir loro in aiuto.
E forza gente! Avete pari dignitá ed onore di chi usa il sempiterno AutoCAD o l’onnipotente ArchiCAD.
Vigileró che la vostra pigrizia (o scoramento) sia stata da voi stessa rimossa!
Per favore, fateci l’onore, di stare con noi!
Saluti & Baci
Pepet

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.