robertopittaluga : [post n° 333336]

FluidRay RT

Volevo consigliare gli amici del forum a dare un'occhiata al sito:
www.fluidray.com/
si tratta di un nuovo motore di rendering, sviluppato da una softwarehouse tutta italiana. Io l'ho provato e a parte che ci si deve abituare alla gestione dei "nodi" funziona una meraviglia. E' ancora in fase di beta testing, quindi è scaricabile gratuitamente, per ora gestisce solo i file in formato OBJ, Per usarlo è indispensabile visionare i filmati dell'Help presenti sul sito.
Ciao
elli :
grazie mille per la segnalzione roertopittaliga! Sempre molto utili questi tipi di segnalazioni! Vado subito a vedermelo!...anche perchè è ancora free! ;-)
elli :
sono entrata nel sito e devo dire che le immagini di esempio sono molto interessanti. Una curiosità: ho visto che c'è anche un Fluiimporter per Sketchup.
Non ho ben capito cos'è ma appena ho visto la parola Sketchup mi sono...gazata! Foser tu lo sai o hai capito:è un pligin per Sketchup che mi fa direttamente i rendering?
robertopittaluga :
FluidRay RT è ancora in fase di sviluppo e non è ancora pronta una plugin per SketchUp. Io per provare a fare i rendering con Fluid li esporto in formato OBJ e poi carico il file nel programma di rendering.
elli :
grazie mille robertopittaluga! :-)
robertopittaluga :
vi comunico che con la versione che deve uscire a giorni i file di SketchUp potranno essere importati direttamente senza bisogno di passare dal formato obj. Quindi un notevole risparmio di tempo e texture importate in maniera corretta.
elli :
grazie mille per l'informazione! Buona domenica! :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.