Aurora : [post n° 333991]

express tools autocad

Ciao ragazzi!
ho un "problema"! nello studio dove lavoro sono abituata ad usare sempre gli express tools di autocad (i comandi veloci isola layer, congela layer, spegni layer, accendi tutti i layer, scongela tutti i layer) su una versione autocad 2006 o precedenti.
Sul mio portatile ho autocad 2007 ma nel menù degli express tool c'è tutt'altra roba ...qualcuno sa come si fa per avere i vecchi express tools?
grazie mille!
biba :
ciao Aurora, vorrei aiutarti solo che non ho capito bene con che tipo di interfaccia lavori: hai l'ultima, cioè quella con le linguette con scritto in alto "Inizio - Blocchi - Annota - Strumenti...", oppure lavori con la cosiddetta "classica di autocad"?
dieva :
non ricordo da quale versione di autoCAD ma, alcuni comandi degli Express , sono diventati 'comandi di AutoCAD'. Se cechi quelli realtivi ai layer (layiso ecc) prova questo:
dai un click destro su una toolbar (dove ci sono le icone); comparirà un lungo menù che elenca le toolbar disponibili;
attiva il segno di spunta su "Layer II"
comparirè così una nuova toolbar che contiene i comandi relativi ai layer che prima avevi negli ET.
ciao

;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com
Aurora :
@biba: ho la visualizzazione classica ;-)

@dieva: grazie mille!!! risolto! infatti in fase di installazione avevo incluso tutte le cose che mi interessavano, solo che non le trovavo più! ora sono nel menù "formato">"strumenti layer" e non più nel menù "express">"layer"!!
grazie davvero! era da un po' che ci guardavo!

che voi sappiate hanno fatto ulteriori cambi di menù nelle versioni successive...non vorrei commettere lo stesso errore :-P
biba :
in realtà dal 2007 ad ora hanno rivoluzionato molte cose a livello di comandi (non tanto come funzionano, ma dove si trovano), specie se lavori ancora con la versione classica. Comunque in generale resta valido il metodo di cliccare col tasto destro e fare uscire le barre di comando che eventualmente non trovi già disponibili.
Aurora :
grazie! peccato però! ci perdo un sacco di tempo ad ogni cambio di versione :-P
biba :
quando installi una nuova versione, prima di togliere la vecchia puoi fare il salvataggio del tuo interfaccia di lavoro, c'è un pulsante in Autocad fatto come una rotella di un ingranaggio in basso a destra, oppure lo trovi anche in Strumenti/Aree di lavoro. Puoi salvare un interfaccia e poi lo utilizzi nella nuova versione che installi. Comunque questo è un modo per dis-imparare a gestire autocad.... alla fine finché perdi del tempo a risistemare le impostazioni ogni volta, almeno ti ricordi dove sono!!
Aurora :
;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.