vad : [post n° 341722]

Stampa da pdf a jpg come mantenere la scala nell'importazione in word

Ho una tavola in formato pdf in scala 1:2.000. Con il programma Acrobat Reader la apro, con lo strumento snapshot ne seleziono una porzione, file stampa scelgo come stampante virtuale Pdf Creator livello di zoom al 100 % foglio A4, come estensione di file scelgo Jpg. Ho ottenuto così un file jpg costituito da una pag A4 in parte bianca ed in parte con la porzione che avevo selezionato in scala conforme all'originale. Apro il file jpg in Fotoshop ritaglio la porzione che mi interessa la copio in un nuovo file e lo salvo con una compressione media pari a 5.
Chiedo se così facendo quando importerò l'immagine in word sarà perfettamente in scala, in caso non lo dovesse essere che procedura dovrei seguire per il mantenimento della scala originale?
Grazie
biba :
Per esserne certi non resta che fare una prova di stampa, ma in teoria basta che tu inserisca la JPG in Word, anche senza ritagliare via la parte bianca dell'A4; poi ci clicchi sopra due volte e nel menu che ti si apre, attraverso i comandi Ritaglia e Dimensioni, controlli che la scala di inserimento dell'immagine sia del 100% e puoi scegliere quanti cm ritagliare sopra sotto a destra e a sinistra per eliminare la parte bianca dell'A4.
ponteggiroma :
puoi anche aprire direttamente il pdf in photoshop e da li tagliare la parte che non ti interessa e contemporaneamente gestire le misure del foglio tramite il comando "dimensione quadro". Poi salvi in formato jpg con la compressione che preferisci e così è sicuro che il file jpg sarà delle misure che hai impostato tu in photoshop. Ovviamente, come dice giustamente biba, in word la scala non credo che sia gestibile e dovrai quindi fare delle prove di stampa e regolarla a mano.
vad :
Grazie tante per le risposte
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.