io normalmente modello in autocad e poi renderizzo in 3ds.
tutto bene se non fosse che quando fai viste ravvvicinate di oggetti cilindrici o sferici questi vengono renderizzati a poligoni.
qualcuno conosce come ovviare questo problema?
grazie mille in anticipo
ale : [post n° 34504]
cilindri=cililndri e sfere=sfere
Se esporti su 3DStudio con dei file 3DS creati da AutoCAD
allora devi aumentare la risoluzione delle facce dei solidi (FACETRES), quindi la quantità di facce in cui viene tradotto il solido. Senza esagerare, altrimenti puoi aspettare degli anni per vedere un render.
Se importi dwg su 3DS
Su 3DStudio devi regolare l'autosmooth per quell'oggetto. Normamente è impostato a 30 gradi, ma puoi aumentarlo, se necessario. Questo valore viene anche richiesto all'atto dell'importazione. In questo caso puoi lavorare anche diminuendo il valore del bias. Sempre senza esagerare.
allora devi aumentare la risoluzione delle facce dei solidi (FACETRES), quindi la quantità di facce in cui viene tradotto il solido. Senza esagerare, altrimenti puoi aspettare degli anni per vedere un render.
Se importi dwg su 3DS
Su 3DStudio devi regolare l'autosmooth per quell'oggetto. Normamente è impostato a 30 gradi, ma puoi aumentarlo, se necessario. Questo valore viene anche richiesto all'atto dell'importazione. In questo caso puoi lavorare anche diminuendo il valore del bias. Sempre senza esagerare.