daniele : [post n° 35265]

Immagine raster con modello 3D, non riesco....

Salve a tutti e complimenti.
Ho il seguente problema. Ho costruito un modello 3D con Autocad2004 e lo devo orientare in modo tale da sovrapporlo ad un fotografia con la giusta prospettiva e dimensione rispetto agli altri oggetti reali della fotografia.
Ovviamente non riesco a fare questa operazione se nonn a tentativi, importando l'immagine come fondo per il rendering ed effettuando il rendering. Ma ad ogni minimo spostamento del modello devo ricominciare da capo.
Esiste un modo per posizionare dietro il modello 3D l'immagine in modo tale che possa ruotare e spostare il modello senza procedere alla cieca?
gRazie
Daniele
nico_cad :
....mapperei la foto su un rettangolo di prporzioni uguali alla foto......mappandola, la foto l'avrai sempre dietro....ruotala rispetto alloggetto una volta che questo sia posizionato e renderizza.....di solito in altri software è possibile impostere la foto come sfondo che non si muove ruotando il soggetto....
Lena :
Scusa nico puoi ripetere con parole più semplici per i non esperti? Grazie.
nico_cad :
se non riuscite a inserire un'immagine di sfondo fate cosi...
createun rettangolo che abbia le stesse proporzioni della foto che dovreste applicare allo sfondo.....ci applicate su l'immagine fotografiga e vi trovate il vostro palazzo e questa foto.....impostate la vista come vi piace e successivamente ruotate il rettangolo con su l'immagine fino a trovarne la posizione esatta.......ovviamente è un sistema posticcio......ma non usando autocad in 3d non saprei esservi di aiuto....nel frattempo che chi sa risponda provate cosi....è il sistema piu veloce per non fare milioni di prove....ciao ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.