Autocad 2016 era perfettamente funzionante sino a quando, nel tentativo di ottimizzare l'avvio, ho cancellato o disabilitato qualcosa in "msconfig".
Autocad parte, senza mostrare errori e di colpo, al momento di aprirsi definitivamente, sparisce.
Due minuti fa funzionava regolarmente.
Angelo : [post n° 361415]
Problema avviamento Autocad 2016
Mi è capitato con una versione che non era 2016: ho risolto per caso cercando di aprire vari disegni finchè provando con un modello .dwt tra quelli che sono già impostati dentro autocad tutto è ripartito nrmalmente:
se vuoi provare...
se vuoi provare...
Ciao, anche io sono nelle stesse condizioni con Autocad 2016 installato oggi stesso; il programma parte, ma al momento del caricamento del file acadiso.dwt sparisce. L'ho già reinstallato 3 volte, ma non cambia nulla. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. N.B. L'installazione sul portatile, con stesso processore e stesso SO funziona perfettamente!
So che ci sono stati tanti problemi con i driver aggiornati di alcune schede video: prova a cercare la tua e vedere se trovi scritto qualcosa, spero possa servirti: una cosa prova a cercare un altro modello dwt da aprire: per me ha funzionato, ma ripeto non era la versione 2016
Ciao, non so come rigraziarti! Ho caricato manualmente (perché Win7 mi diceva che era già aggiornato) l'ultima versione del driver della scheda video (1 ora di lavoro) e magicamente Autocad 2016 parte senza problemi. Di fatto si piantava al caricamento del dwt perché da quel momento in avanti inizia a lavorare la scheda video e con il driver del 2010 non andava più avanti. Installato quello del 2014, il problema si è risolto. Grazie ancora di tutto. Ciao.
Sono contenta che il problema sia risolto: io, con la mia scheda video, ho dovuto fare un punto di ripristino ai vecchi driver; non mi si apriva nemmeno la schermata iniziale di avvio del sistema operativo : una mia collega ha dovuto cambiare tutto pc, ormai obsoleto per questi megaprogrammi di cui io (insieme a tanti altri) uso 4 comandi, forse 5 o giù di lì...