Buonasera a tutti
Sono abbastanza disperato perchè oggi Autocad ho smesso di funzionate correttamente dopo un crash.
Appena riavviato il programma mi sono accorto che nè i comandi a tastiera (che uso sempre) nè i comandi ad "icona", presenti sulla barra superiore, non sembrano funzionare adeguatamente. Infatti ogni volta che lancio un comando sono costretto a selezionare più volte (col mouse) l'oggetto che devo modificare e magari ripetere il comando nuovamente. Sembra che debba fare l'operazione più volte, essendo negata l'istantaneità del comando. Inoltre, non sempre riesco a completare l'operazione, anzi, il comando spesso non funziona in nessun modo! Solo aprendo la finestra "proprietà" e lavorandoci riesco a rendere il comando operativo ed istantaneo.
Faccio un esempio: se voglio cambiare il colore di una poli, vado nella barra in alto e cambio il colore. In questo caso la poli non cambia colore se non attuo il cambio colore dentro la finestra "proprieta"
Altro esempio: per copiare una poli uso il comando "cp+invio". In questo caso il cursore non mi sottolinea nessuna poli quando passa sopra e non sente alcun oggetto. Allora devo selezionare l'oggetto con tasto dx e pio sx del mouse, magari ripetere il comando e forse alla fine ho copiato la poli
AIUTOOOOO!!!!!!
Premetto che ho un pc del 2009 con caratteristiche che al momento non ricordo, se non che la scheda video è dedicata. Inoltre ho windows 7.
Vi prego di darmi una mano perchè al momento praticamente non riesco a lavorare.
Grazie 1000 a tutti!
Giac2911 : [post n° 370141]
Malfunzionamento Autocad 2015
scrivi sulla linea di comando PICKFIRST e dai invio, il suo valore deve essere 1
;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com
;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com