GARCH : [post n° 399987]
V-Ray ...
Salve a tutti, ho visto sul web molti bei rendering fatti con V-Ray. Non mi è chiaro pero' il procedimento. Mi spiego: per realizzare dei renderings con V-Ray occorre eseguire innanzitutto il 3d ? Si puo' fare il 3d con Autocad e poi renderizzare in V-Ray ? Ho sentito dire che fra il 3d fatto con Autocad e il rendering fatto con V-Ray, c'è un passaggio intermedio cioè l'uso di 3d Studio Max, dopodiché si passa a V-Ray. Perdonatemi se ho detto cose inesatte. Grazie mille anticipate
Il 3d lo devi fare per forza, puoi farlo con autocad, archicad, revit o quello che vuoi. V-ray è un motore di render non è un programma a se e quindi lo devi installare nel software che utilizzi per renderizzare che può essere 3d studio o anche cinema 4d o qualunque altro software supportato.
grazie per il tuo messaggio eli71. Quindi V-ray è una sorta di modulo aggiuntivo che si aggiunge a 3d Studio ad esempio, per avere effetti piu' realistici ? E' un plug in ? Se uso Sketch Up posso fare a meno di 3d Studio o Cinema 4d e installare solo Sketch Up e V-Ray ? Grazie
si è un plug in, anche per Sketchup. Nella schermata di sketchup ti appare una barra nuova dalla quale puoi inserire i materiali, settare le luci, lanciare il render etc.
Non è semplicissimo da utilizzare, ma la versione 2017 facilita le cose perchè contiene già una libreria di materiali base settati.
Non è semplicissimo da utilizzare, ma la versione 2017 facilita le cose perchè contiene già una libreria di materiali base settati.