problem23 : [post n° 436647]
Problema visualizzazione 2D
Ciao a tutti, nella visualizzazione 2D riscontro dei problemi ovvero in tutta la finestra del disegno appaiono linee colorate e si hanno delle modifiche alle stesse quando muovo il cursore, come se il disegno si "ridisegnasse" al movimento. Ho doppia scheda grafica sul pc portatile Dell dove uso autocad e questa cosa avviene solo se uno la scheda grafica Nvidia, se la disattivo usando quella di sistema il problema non si presenta.
disattiva l'accellerazione hardware. Usa l'Icona posizionata nella barra di stato in basso a destra (una delle ultime)
;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com
;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com
Grazie mille per la risposta, è proprio quello che ho fatto ed il problema infatti così non si presenta, ma non uso le prestazioni minime del sistema facendo così? non si può risolvere in altro modo?
si. ma gestisci grandi file ? file 3d con necessità di visualizzazione con shading ? Puoi fare tu stesso le prove attivando e disattvando il pulsante e confrontando la differenza (se percettibile) tra le prestazioni.
;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com
;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com
Una minima differenza la noto, impercettibile ma noto che le linee (specialmente zoomando) sembrano frastagliate se è disattivata l'accelerazione hardware. Per ora non mi interessa perchè nel 2D poco importa, ma se poi dovessi usare il 3D? Oltretutto con altri programmi non mi pare si presenti il problema (es Archicad).
PC Dell XPS 15 7590
Le schede grafiche sono:
Iner(R) UHD Graphics 630
NVIDIA GeForce GTX 1650
PS: il problema è sorto dopo gli ultimi aggiornamenti:
Windows 10 versione 2004
NVIDIA - Display - 27.21.14.5167
PC Dell XPS 15 7590
Le schede grafiche sono:
Iner(R) UHD Graphics 630
NVIDIA GeForce GTX 1650
PS: il problema è sorto dopo gli ultimi aggiornamenti:
Windows 10 versione 2004
NVIDIA - Display - 27.21.14.5167
... quind prima dell'aggiornamento di Windows fuinzionava tutto ok mi sembra di capire...
A questo punto o disinstalli quell'aggiornamento oppure vai sui siti dei produttori di schede e vedi se ci sono delle patch o meglio ancora invia una email al supporto tecnico e fatti suggerire una soluzione
;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com
A questo punto o disinstalli quell'aggiornamento oppure vai sui siti dei produttori di schede e vedi se ci sono delle patch o meglio ancora invia una email al supporto tecnico e fatti suggerire una soluzione
;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com