Qualcuno sa spiegarmi perchè con autocad 2006, qunado uso il comando SPOSTA, dopo aver selezionato il punto base spostamento, se digito 0,0,0 non si sposta minimamente?
Questo mi serviva con le relase precedenti, alla fine di un disegno intavolato per spostare la tavola nello spazio modello e metterla con l'angolo inferiore sinistro nel punto 0,0,0 assoluto, ora non mi funziona più.
Se qualcuno sa rispondermi.....
Grazie mille a chiunque anticipatamente.
Ilario : [post n° 53333]
Spostamento con Autocad 2006
forse perchè il primo punto è già 0,0 (LOL) o magari perchè i livelli sono bloccati, o perchè è attivo uno snap che fa "spostare" il punto 0,0,0 nel punto notevole di un oggetto che è proprio il primo punto...
xchè sei fuori dai limiti e devi disattivarli.
Prova a tracciare una linea partendo dal punto 0,0,0 e vedi come si comporta
Prova a tracciare una linea partendo dal punto 0,0,0 e vedi come si comporta
Il punto non è 0,0,0, i livelli non sono bloccati, gli snap non c'entrano e anche senza linea, basta che faccia un punto e digito 0,0,0 il punto risulta dove mi serve; se solo usassi autocad 2005 nelle stesse condizioni, la tavola si sposta esattamente dove voglio io. Secondo me è questione della nuova funzione di coordinate a schermo di ACAD 2006, ma non sono ancora riuscito a capire come ovviare alla uqestione.
Grazie comunque.
Grazie comunque.
se attivi l'input dinamico devi andare sulle sue proprietà (tasto dx su DIN->impostazioni). Nella maschera "Attiva input puntatore" selezioni "Coordinate assolute" e puoi fare gli spostamenti
Grazie mille a tutti, ho risolto, deriva esattamente dall'imput dinamico, ho adottato la soluzione descritta da Emanuele, vorrei solo dire a raf (selza alcun tono critico, anche perchè credo sia l'unica volta che ti vedo dare una risposta non del tutto corretta) che il comando DINPICOORDS non funziona, forse lo hai scritto male sul forum o forse fai riferimento ad una versione di autocad di lingua diversa, non so.
Grazie mille comunque, grandissimi raf ed Emanuele.
Grazie mille comunque, grandissimi raf ed Emanuele.
Ho risolto con la variabile, ha esattamente la stessa funzione della procedura descritta da Emanuele l'unica imperfezione commessa da raf è la Y al posto della I "DYNPICOORDS" anzichè "DINPICOORDS". Una banalità.