Ciao a tutti.
Qualquno sa se è possibile torcere un parallelepipedo a base poligonale di una certa angolazione?
Grazie x l'attenzione Ciaoo
Valby71 : [post n° 55803]
Torsione di solidi Autocad2004
di no, l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di faer il profilo della base e poi con una polilinea 3d il percorso che deve fare uno spigolo, dopo di che provare ad estrudere l'oggetto facendogli seguire la traettoria che deve percorrere lo spigolo.
Ma dubito che possa funzionare
Se il tuo scopo è quello di far fare una torsione sull'asse centrale del parallelepipedo non penso proprio che autocad ci riesca.
Ma dubito che possa funzionare
Se il tuo scopo è quello di far fare una torsione sull'asse centrale del parallelepipedo non penso proprio che autocad ci riesca.
Infatti nn va... ho provato a fare delle facce con le mesh3D e ci sono riuscito ma ora nn riesco a convertirle in solido.
Cq grazie mille x l'attenzione e se ti viene in mente qualcos'altro ti prego dimmelo.. Ciao e grazie ancora.
Cq grazie mille x l'attenzione e se ti viene in mente qualcos'altro ti prego dimmelo.. Ciao e grazie ancora.
con 3d studio riesci a farlo.
Potresti farlo con 3d studio e poi importarlo dentro autocad e vedere come reagisce.
Potresti farlo con 3d studio e poi importarlo dentro autocad e vedere come reagisce.
Con AutoCAD confermo che è un problema ottenere la torsione del tuo parallelepipedo.
L'unico suggerimento che ti posso dare è di tentare di provare a scaricarti dal sito http://pgrigio.altervista.org/sito.htm il file estru3d (lo trovi nella sezione Risorse --> Download i miei software.
In pratica si torna al primo suggerimento che ti ha dato Rik ma utilizzando al posto della polilinea3D una spline.
Tenta poi facci sapere.
Ciao.
L'unico suggerimento che ti posso dare è di tentare di provare a scaricarti dal sito http://pgrigio.altervista.org/sito.htm il file estru3d (lo trovi nella sezione Risorse --> Download i miei software.
In pratica si torna al primo suggerimento che ti ha dato Rik ma utilizzando al posto della polilinea3D una spline.
Tenta poi facci sapere.
Ciao.
x dnim..
Il discorso è che sia la polilinea3d che la spline che mi vanni a rappresentare il percorso di estrusione nono sono altro che delle rette.
Ho creato la faccia laterale del solido con la mesh3d e ora dovrei estruderla(praticamente lo spesore del solido).
Ho provato con il lisp m2s2004 ma nn mi crea un solido tuto deformato...
Il discorso è che sia la polilinea3d che la spline che mi vanni a rappresentare il percorso di estrusione nono sono altro che delle rette.
Ho creato la faccia laterale del solido con la mesh3d e ora dovrei estruderla(praticamente lo spesore del solido).
Ho provato con il lisp m2s2004 ma nn mi crea un solido tuto deformato...