barbara.s : [post n° 56870]

muri in revit

ciao a tutti! dopo mesi e mesi di assenza... eccomi qua con l'ennesima domanda:
sto provando il Revit e mi chiedevo se qualcuno di voi ha idea di come si possa risolvere questo problema: io ho fatto in pianta delle modifiche ad un muro (perchè lo stato di fatto è pieno di riseghe) ma le modifiche non mi vengono aggiornate nel 3d, prospetti e sezioni. Come mai?
baci
chandler :
potresti essere più precisa, descrivendo la procedura nella realizzazione delle riseghe, no che metta in dubbio ciò che stai dicendo, ci mancherebbe, ma è alquanto strano che revit non aggiorni il 3d se hai fatto delle modifiche in pianta.
ciao
magh :
Ciao, mumble mumble, mi sbaglio o sei ricomparsa dopo secoli e secoli! Bentornata!
barbara.s :
sì, scusa, mi sono dimenticata un pezzo. Ho usato "modifica profilo di taglio" in pianta, però non vedo le modifiche nei prodpetti e sezione... come mai?
grazie

p.s.. per magh: ebbene sì, eccomi qui! tuto bene?
chandler :
ebbene quel comando che utilizzi, ti consente di modificare il profilo soltanto in bidimensionale, cioè in pianta; per ottenere quello che dici tu devi utilizzare la modellazione con i vuoti e il taglia giometria; oppure crearti i muri con la modellazione vera e propria. alla prossima
barbara.s :
ah, ma allora c'è il barbatrucco!
ora provo

grazie
barbara.s :
ok, sono andata in modellazione ed ho scelto crea, poi ho scelto la categoria muri, poi solido per estrusione ed ok, mi è venuto. ma ora come faccio a dargli le stesse proprietà degli altri muri (es. retino di visualizzazione, materiale, ecc.)?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.