fabio : [post n° 58577]

NO COMMENT!

Tanto per capire come la figura dell’Architetto neolaureato e non, abbia VALORE = ZERO! nonostante i requisiti richiesti! E pensare che una donna delle pulizie prende minimo 8 euro nette all’ora! (senza voler polemizzare sulla professione sopra indicata!)
Ecco l’articolo/inserto di offerta lavoro (offerta?) di qualche giorno inserito su offerte di lavoro sul sito www.professionearchitetto.it!
Siamo Noi che diamo al possibilità a queste persone “sfruttatori” di andare avanti, non dimentichiamolo!

Ecco il testo integrale:

"codice n° 1689 - data inserzione: 02/09/2005 13.59.00
scadenza: 02/10/2005
provincia: Firenze
azienda:d-zone architects
testo dell'inserzione:dza cerca per il periodo autunno inverno 4 neolaureati per uno stage formativo semestrale. si richiede: - firenze e dintorni - utilizzo di sistemi win xp e mac osx (entrambi) - provata capacità di modellazione 3d, rendering e impaginazione (indicare i software usati) si offre: - sede: firenze quasi lungarno - ambiente giovane, dinamico e piacevole - molte ore di lavoro :-) - partecipazione a concorsi e agli impegni di studio nella loro complessità (per le tipologie vedere il sito www.d-zone.it) - nessuna retribuzione - possibilità di part-time - per una sola persona, qualora si verifichino le circostanze, eventuale integrazione nella struttura a fine stage l'accettazione è subordinata ad un test sull'effettiva conoscenza dei programmi richiesti (modellazione 3d, rendering e impaginazione del modellato) e ad un periodo di prova di 2 settimane. vi preghiamo di rispondere solo se realmente interessati e rispondenti alle caratteristiche richieste. inviare cv formato eu con foto e autorizzazione ai sensi art.13 d.lgs. 196/2003
riferimenti: email. stefano bizzarri"
Lucio :
Nessuna retribuzione??????????!!!!!!!
Ma voi per i vostri clienti lavorate gratis?
Che vergogna

Lucio
rik :
Secondo me la questione è un po’ più complessa.
Non è loro che si devono vergognare, o meglio non solo loro si debbono vergognare.
E’ una situazione che hanno messo in piedi gli ordini, con i due o tre anni di tirocinio obbligatorio dal quale tu povero neolaureato devi passare obbligatoriamente e gli studio ne approfittano per avere della mano d’opera specializzata GRATUITA. Poi sta nel capo a retribuire o meno lo “schiavo” .
Un’altra situazione che fa si che proliferano queste offerte di lavoro non retribuite e dovuta anche al fatto che le aziende vogliono gente giovane, con tanti titoli e che abbia un mucchio di conoscenza tecnica e esperienza.
Come fai ad avere queste cose? I titoli li puoi ottenere a scuola ma la pratica te la fai solo lavorando e adesso le aziende non assumono degli apprendisti (se non nelle officine meccaniche o nei cantieri edili) per cui se vuoi fare pratica devi abbassarti a fare questi stage.
Purtroppo è la legge della offerta poco lavoro e molti lavoratori percui quelli che cercano i lavoratori posso abbassare i prezzi perché la gente ha necessità di andare a lavorare.
Quando ci sarà molto lavoro e pochi lavoratori allora vedrai che di queste offerte se ne vedranno sempre meno.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.