Mi rendo conto che può sembrarvi una domanda stupida,ma sto impazzendo da giorni!!!
Ogni tanto, e cmq sempre più spesso,il programma non mi permette di spostare nè luci nè camere nè qlsiasi oggetto in una determinata direzione,ma soltanto lungo 2 assi..
cambiando vista e tentando di "imbrogliarlo"..non si risolve nulla,per esempio posso muover solo lungo z (asse verticale) elungo y,ma non lungo x perciò mi ritrovo a non poter inserire nè spostare niente dove effettivamente mi serve!
Il 3d studio che uso è il 5,in inglese,xciò impossibile scovare la soluzione,inoltre nn è un comando impostato,dipende da come gli gira al programma..non lo fa sempre,ma ultimamente sempre più spesso...
Vi prego AIUTATEMI devo risolvere la questione al più prsto!!!!
Clepsy : [post n° 61940]
3D STUDIO 5
la direzione dello spostamento può essere impostata anche da tastiera con i tasti F5 (x), F6 (y), F7 (z), F8 (piano xy). A volte ho riscontrato anche io una cattiva gestione dello spostamento degli oggetti e l'unico modo che ho trovato per risolvere è stato riavviare il programma o imponendo uno spostamento attraverso la "modalità ofsett valori di spostamento" che trovi sul lato inferiore del monitor.
Difficile spiegare la cosa in poche parole. Se non riesci a risolvere ti aiuterò via mail gerryzubiz(at)hotmail.com
Difficile spiegare la cosa in poche parole. Se non riesci a risolvere ti aiuterò via mail gerryzubiz(at)hotmail.com
max 5 si intestardisce 1 po' con gli assi,ma puoi facilmente risolvere il problema visualizzando la barra degli assi e gestendo da li lo spostamento degli oggetti. Per default la tendina "axis contraints" non e' visualizzata, ma basta fare click col tasto destro sulla barra principale degli strumenti x abilitarla :)