Babyblond : [post n° 68133]

COME UTILIZZARE LE TEXTURE SCARICATE?

Caro nico_cad, visto che ci hai dato questo utile suggerimento forse a te posso chiedere espreesamente cio che tenmpo fa ho chiesto al forum senza avere alcuna risposta...
Sono alle prime armi col 3d, ritorna spesso l'esigenza di chiedere aiuto ai più esperti di questo forum...!
A tal proposito, volevo chiedere..una volta scaricate le texture dei diversi materiali dai vari web site, in quale cartella del mio autocad devo salvarle affinché possa applicarle agli oggetti solidi per la successiva predisposizione del rendering???....
che estenzione dovranno avere i file visto che i materiali presenti in autocad 14 hanno estensione ".mli"???.....come vostra valutazione vi comunico che uso autocad 14 a cui sono molto affezzionato!!!
grazie per le vostre risposte!

Cosimo

nico_cad :
intanto vedi anche il suggerimento di arri sotto ma ti chiarisco alcune cose:
le texture almeno quelle scaricate dai siti consigliati sono texture esterne al software e di solito hanno estensione jpg o tif! io autocad non lo uso per il 3d ma l'applicazione delle texture su un oggetto di solito sono uguali per tutti i softavare, ovvero ti salvi le immagini in una cartella sul tuo pc e di volta in volta che devi usarle le carichi da quella cartella. se sposti l'oggetto su altre cartelle dell'hard disk il programma non riconoscerà ilpercorso con cui caricare le immagini e rischieresti di doverle ricaricare.

per applicare le texture in autocad 3d vedi questo link:

[suggerimento n° 377]

ciao ciao
Babyblond :
Nico sei stato formidabile...per fortuna che mi sono spiegato bene, era tutto cio che volevo imparare....ti ringrazio alla prossima.

Cosimo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.