arri : [post n° 72545]

Pepet

è sparito il suo messaggio

????

nico_cad :
è stata aperta al pubblico la prova...
vedi nella home page e trovi il link al wiki...
ciao ciao
saluti a pepet....so che ti sei sentito via email con manolita....
appena riesco ti scrivo due righe in privato....al momento sono sommerso di str.....!!!!
vi penso sempre un saluto nico
ps saluta imma +1
arri :
il contenuto di questo link

www.professionearchitetto.it/forum/forum_posts.asp?TID=126&PN=1

è stato travasato con 2 errori in questo

[wikiArchipedia: convertitore-free-file-pdf-in-tiff-o-dxf]

beba :
se state parlando del sistema wiki puoi correggerlo da solo... riprendo la definizione dal sito http://it.wikipedia.org/wiki/Wiki
"Un wiki è un sito web (o altrimenti una collezione di documenti ipertestuali) che permette ad ogni utilizzatore di aggiungere contenuti, ma anche di modificare i contenuti esistenti inseriti da altri utilizzatori
ciao
arri :
da una cosa esatta ne viene fuori una minestra (aggiungento e togliendo come nell'esempio indicato)

beba :
il "wiki" è un bel sogno, un progetto libero e collaborativo. Certo si può andare incontro a vandalismi o inesattezze, ma succede anche con i post in bacheca avere come risposte imprecise o errate.
arri :
la questione è che non mi va di ricorreggere all'infiniro.
Quando inserisco un suggerimento è esatto e basta.
Non mi va che lo pasticciano
beba :
le mie sono considerazioni dettate solo dall'entusiasmo esploso alla nascita del progetto originale. Però, perchè pensi di ricorreggere all'infinito? generalemente, a meno di vandalismi, il documento dovrebbe arricchirsi della collaborazione di chi è esperto. Comunque l'importante è che ognuno di noi possa continuare ad usare ed interagire con gli strumenti che gli sono più consoni. In uno dei tantissimi blog in rete un tizio ha intitolato una sua riflessione così "il Web 2.0 è pronto…ma l'utente 2.0?"
chissà...
joseph :
Un intervento, soprattutto in campo tecnico o tecnologico, possiede sempre uno stile personale; in esso l'autore ha scelto come concatenare le idee, i concetti, se usare certi termini e non altri: tutto ciò fa rendere comprensibile il testo sia a chi lo scrive sia a chi lo legge.
Ma se il primo che capita, mi cancella un pensiero, mi interrompe una frase, peggio me la sostituisce con una sua, anche esatta in sè, si corre il rischio che tutto l'intervento diventi incomprensibile.
L'intervento è accettabile se devo fare un'aggiunta, un commento, una precisazione, allegare un link nuovo, ma sinceramente mi scoccerebbe se uno mi modificasse quello che ho scritto; accetto invece che mi corregga, ma con una sua esposizione, in modo che mi possa confrontare e capire quale logica ci sia dietro il suo intervento; anche perchè ci sono molti modi per arrivare a una soluzione e non è detto che la soluzione migliore sia quella= alla somma di tante piccole idee.
Non credo molto in questa forma di pseudo-democrazia che gira su Internet: credo molto invece sul confronto delle idee e non nel loro mescolamento in un gran minestrone, che talvolta contiene di tutto ma che alla fine non sa più di niente.
E qui, questa volta, sono d'accordo con Arri.
Con cordialità e franchezza da Joseph
arri :
joseph ha centrato il problema

lo ripeto,
in questo modo viene anonimizzato e stravolto il tutto
Pepet :
Grazie ..."Nicola", a presto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.