milla : [post n° 80013]

pdf

premetto che ho già fatto la ricerca in bacheca ma non ho trovato niente! vorrei trasformare tutti i file jpg che compongono il mio portfolio in un unico file pdf per portarlo a stampare. solo che quando provo ad aprire un jpg con acrobat reader (con open oppure trascinandolo dentro) mi appare un messaggio tipo: impossibile aprire perchè il file o non è supportato o è danneggiato. ma non è danneggiato! help me! grazie a tutti!
Rispondi Problemi?
lorenzo :
acrobat reader serve solo a leggere i pdf (lo dice il nome); se devi crearti un pdf o devi usare la versione professional (a pagamento) oppure ci sono dei software free che lo fanno. Per sapere quali sono guarda nel frame a fianco e apri "creare un file pdf"
Rispondi Problemi?
Ronin :
poi lo stampi su pdf creator o pdf995 (o uno degli innumerevoli altri
Rispondi Problemi?
milla :
avevo dato per scontato che si potesse perchè l'ho visto fare con i miei occhi: un tizio di un plottaggio ha catturato tutti i miei jpg, li ha trascinati in acrobat e ha creato un pdf. forse però si trattava di una versione professional: un piccolo particolare che mi era sfuggito! ora inizio a scaricare dai link che mi hai consigliato, mi sai solo far capire se, avendo circa 80 jpg, dovrei trasformarli uno per uno in pdf? in quel caso rinuncio, torno dal tipo del plottaggio e me lo faccio fare … leggi tutto ▸
Rispondi Problemi?
milla :
grazie anche a te ronin!
Rispondi Problemi?
Ronin :
usava acrobat distiller, non acrobat reader.
anche con word 2002-3 si possono trascinare le immagini tutte insieme sul documento e ritrovarsele "incollate" tutte quante.
Rispondi Problemi?
lorenzo :
con acrobat pro crei un pdf da più file; ne puoi mettere quanti ne vuoi.
Rispondi Problemi?
ale :
Ciao, se devi unire più file in un unico pdf ti consiglio di scaricarti dal sito www.paologios.com il programma "GiosPdfSplitterMerger", io lo uso è semplicissimo ed è free.
Rispondi Problemi?
milla :
siete sempre davvero gentili e utili!
Rispondi Problemi?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.