forum CAD: domande e risposte - i post di martedì 1 marzo 2005
Il miglior modo di imparare ad usare un software è di "rubare" informazioni ai più esperti. Il tuo problema è il CAD? Un dubbio ti attanaglia ed hai bisogno di aiuto? Chiedi un consiglio a un collega.
Salve a tutto il popolo del forum,vi volevo chiedere se con autocad 2002 era possibile ottenere automaticamente un profilo longitudinale da una aereofotogrammetria in 3d. grazie ciao
Ciao a tutti , ho un problema purtroppo dal nulla il mio programma deve aver autonomamente cambiato qualche impostazone a me sconosciuta , da oggi quando stampo un disegno tutti i testi in esso compresi vengono stampati unicamente come cornice e non piu' pieni , come posso risolvere il problema????? vi prego aiutatemi.........
Salve a tutti! Ho un problema: quando importo in un disegno delle viste generate con solprof, i layer PV-.. e PH-.. sono settate in maniera che nel layout1 non siano visibili, come posso fare a cambiare questo parametro senza andare ogni volta a modificare i layer? Ringrazio chiunque mi voglia rispondere, ciao!!
...Le trovi in rete, qui su professionearchitetto.it oppure anche visitando il mio sito: http://webspace.omniway.sm/fbattistini/ Ultimo programma inserito: DWGguard TNT L'applicazione per visionare i file dwg in modalità protetta. Lo trovi nella sezione "Applicazioni" della mia homepage.
Problema: Ho un arco, dicamo diviso in tre parti, e devo quotare la lunghezza di ogni singolo arco. La soluzione che ho trovato è quella di misurare con "list" la lunghezza dell'arco fare una quota angolare e modificargli il testo. Qualcuno sa di un metodo più rapido?
Sto usando da poco archicad di solito importo le piante in dwg e poi ci lavoro sopra con archicad dopo aver impostato i vari piani però vorrei inserire per esemp la pianta in dwg del piano primo e "ricalcarla" ma non so come associarla come piano fantasma.secondo problema devo realizzare un muro che costeggia una scala all'esterno di un edificio il muro non sale dritto ma si sviluppa lungo l'altezza della
Ciao a tutti!!Scusate se faccio una domanda che per qualcuno potrà essere anche banale... Sto disegnando in scala 1:400 una linea tratteggiata ma la vedo come continua!!Devo impostare qualche variabile? Grazie a tutti!!Ciao!!
Salve, sto pensando di comprare una licenza di un programma per disegnare ma, avendo dei guadagni irrisori, vorrei cominciare con qualcosa di economico. Ho usato AutoCad all'università e ultimamente VectorWorks di un collega che ha la licenza più una aggiuntiva che aveva preso per me. Avete da darmi qualche consiglio?
Ciao, sto cercando a Bologna o nelle vicinanze lezioni private o in piccoli gruppi di 3d studio max. Se conoscete qualcuno ve ne sarei grato...
i post di martedì 1 marzo 2005
p+A software
Il miglior modo di imparare ad usare un software è di "rubare" informazioni ai più esperti. Il tuo problema è il CAD? Un dubbio ti attanaglia ed hai bisogno di aiuto? Chiedi un consiglio a un collega.