forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 29 settembre 2005

i post di giovedì 29 settembre 2005

caioeagle : [post n° 60875]

inventor10 o solidworks

Ciao a tutti,ho partecipato oggi a un work shop su inventor10 e pdm relativo.Ho necessità di passare a un sistema 3d e sono indeciso tra Inventor e solidworks.Qualcuno sà cortesemente dirmi le principali differenze tra i due in modo che possa valutare meglio il software da acquistare?
dìperdì : [post n° 60838]

URGENTE - conversione

Ho una serie di polilinee spezzate (curve di livello di un terreno) che vorrei estrudere per creare il terreno con la sua morfologia originale (pendenza dolci e non a scalini)
so che c'è un programma capace di realizzare quelle forme ma non so il nome.
il problema 'teorico' è questo: ottenuto con quel programma quel volume (una specie di superficie nurbs per intenderci), è utilizzabile AUTOCAD per sezionarlo?
io temo di
stefano fox : [post n° 60810]

autocad non per mac????

ma possibile che un programma di grafica come Autocad di Autodesk non giri su un machintosh che praticamente sono i piu famosi come piattaforme per progettare?????mi dite cosa ne pensate???
a : [post n° 60809]

contorno

volevo chiedere se esiste una variabile che mi permetta di spostare le immaggini o le finestre dei layout che abbiano il contorno spento.
Ciao e grazie, Andrea
Carmela : [post n° 60808]

primitive grafiche - DXF

salve, volevo chiedere info sul file dxf. ovvero ogni dxf è costituito da 4 layer annotation, point, polygon e polyline, cosa rappresenta ogni singolo layer? grazie a tutti
isa : [post n° 60804]

lezioni di 3D studio max

Salve, sto cercando qualcuno che possa darmi lezioni private di 3D studio max, uso Autocad 2D da 10 anni.
Possibilmente Monza o Milano, disponibilità serale.
Grazie
Ser : [post n° 60777]

compenso docenti cad

insegno AutoCad da 4 anni presso centri di formazione ed istituti pubblici, ho avuto un'offerta da una scuola di informatica privata, mi hanno proposto 18 € lordi all'ora per corsi serali che vanno da 20 a 45 ore di insegnamento.
Finora la mia retribuzione oraria era ben superiore. vi chiedo: questa offerta è, come io credo, bassa oppure è nella media delle retribuzioni da parte di istituti privati?!?
vi ringrazio per

i post di giovedì 29 settembre 2005