forum CAD: domande e risposte - i post di martedì 23 maggio 2006

i post di martedì 23 maggio 2006

carmilla : [post n° 83966]

URGENTE: come sapere la scala di un dwg?

ciao a tutti. avrei bisogno di un favore urgente. sono in tesi e non uso autocad (la tesi la comporrò a mano), mi hanno passato un cd con dei dwg e delle tavole altimetriche già quotate (parliamo di scala urbana). dal cd ho fatto plottare in una copisteria una tavola al 1000, la mappa comunale è anch'essa al 1000 ma le misure non coincidono. provando a misurare dal pc il dwg
Ale : [post n° 83906]

Architettura in rete

Ciao a tutti!Sono uno studente di architettura e stavo effettuando una ricerca sui vari tipi di software che permettano di lavorare in una rete locale o anche in internet, ovviamente utili al mestiere dell' architetto. Qualcuno può darmi qualche dritta??
Raffa : [post n° 83905]

comandi express

Salve!
Una domanda: è possibile caricare i comandi express in autocad 2005 scaricandoli da internet e quindi senza l'utilizzo del cd di istallazione?
Grazie mille
Raffa
nena : [post n° 83899]

comando SKETCH

vi chiedo cortesemente se nella versione di AUTOCAD 2002, in italiano, esiste ancora il comando a tastiera o icona della funzione SKETCH.
grazie in anticipo a tutti.
daniela : [post n° 83877]

bylayer

ho impostao il bylayer anzichè continuo tratteggaito....qlc sa dirmi come si fa a togliere?? ciao grazie
daniela : [post n° 83876]

da word ad autocad

CIAO A TUTTI ho un cartiglio su autocad importato da word...quando lo stampo viene tutto sgranato nonostante da schermo appaia normale..
c'è un modo per renderlo meno sgranato? grazie
Mauro : [post n° 83845]

ARREDO BAGNO 3D

Avrei bisogno di un consiglio, occorrerebbe per la mia azienda un buon programma di arredo bagno, non troppo complesso da utilizzare, che permetta di importare i file 3d che le aziende mettono a disposizione e possibilmente di creare delle personalizzazioni sul placcaggio delle pereti, magari importando texture di foto digitali, potete darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti

i post di martedì 23 maggio 2006