janko : [post n° 140829]

casa dublino

ciao ragazzi
sono a Dublino per cercare lavoro. Ora sto cercando una stanza
in affitto qualcuno del forum puo darmi una dritta?
archidac :
Ciao non posso esserti di aiuto ma colgo l'occasione per chiederne a te...Sto programmando di trovare anche io lavoro a Dublino (penso di partire a gennaio), mi sai dire come e' la situazione li'? Degli amici mi hanno detto che c'e' buona probabilita' di trovare lavoro ma non conosco nessuno in prima persona che lavori come architetto! Ti ringrazierei se mi dessi qualche dritta. Grazie e in bocca al lupo per la casa. Ciao.
Savino :
Ciao Janko,
Io ho un mio amico che abita a Dublino da un anno, questa settimana è a Barcellona, ma ieri mi ha detto che nella casa dove abita hanno una stanza libera...facciano cosi, ti lascio la mia mail...e parliamo meglio, va bene?...email...ciao!
janko :
io cerco lavoro tramite dei siti
di agenzie che mi hanno consigliato, nn so se posso inserire questi link qua
ho un amico che lavora e ho visto ci sono anche un sacco di richieste
archidac :
Si, online si trovano richieste ma non e' mai specificato ne' il tipo di contratto ne' la nazionalita'(cioe' nn so se effettivamente sia facile per noi stranieri essere assunti) ne' la retribuzione! In pratica mi sai dare notizie piu' concrete in merito a questi fattori? te ne sarei grato. Se ho capito bene, inoltre, tu stai ancora cercando, giusto? Hai sostenuto qualche colloquio finora? Grazie in anticipo ed in bocca al lupo per tutto. Ciao.
giulia :
io ho lavorato a dublino 3 anni, le agenzie non ti cagano se non hai irish experience e un buon inglese; il lavoro dall'italia secondo me non lo trovi, quando arrivi a dublino manda cv a manetta e bussa di porta in porta, troverai cosi'. Ovviamente devi avere un inglese decente. In bocca al lupo!
janco :
infatti io sono qua e nessuna agenzia mi ha mai chiamato, anche se per adesso ho mandato pochi cv, visto che sto studiando per migliorare l'inglese
archidac :
Il mio inglese è decende tranne per lo speaking che vorrei migliorare sul posto. Per quanto riguarda l'irish experience come potrei avercela se è la prima volta che mi reco a in Irlanda? Il mio quesito era proprio questo: è possibile che una volta a Dublino qualcuno mi assuma come architetto pur essendo straniero alle prime esperienze? Anche per stages o lavori a progetto (retribuiti si intende)? Ci sarà pure una prima volta per tutti, o no? Grazie a tutti e ciao.
giulia :
ma si che e' possibile, ho fatto cosi' anche io, dicevo solo di non sperare troppo nelle agenzie perche' non ti considerano all'inizio.
sara :
Ciao a tutti, anch'io sto cercando lavoro a Dublino, x il momento dall'Italia, andrò sul posto alla fine del mese

x janko e archicad: se vi va possiamo metterci in contatto: la mia mail è nello.sara[at]libero.it
(per cercare casa daft.ie)

x giulia: è vero: tutte le agenzie mi hanno detto che cercano con esperienza precedente in ie o in uk..solo che non riesco a trovare annunci direttamente di studi.
visitando RIAI.ie e irishjobs.ie e mille altri ho trovato solo 5 annunci che richiedevano poca esperienza (io ho lavorato solo 1 anno in Italia)..e cmq tutti che chiedevano conoscenza delle leggi irlandesi!
tu hai mandato anche a studi che non cercavano?
grazie!
sara :
guarda su daft.ie
giulia :
si, ho mandato a tappeto, e sono andata di persona in molti studi in centro a lasciare giu' il cv, ho trovato in 2 settimane.
sara :
una volta là farò lo stesso..spero di avere egual fortuna..grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.