schizzo : [post n° 269586]

info viaggio a venezia!!

salve a tutti cari colleghi e non..ho due domande da porvi.
a fine agosto sarò a venezia per una due giorni di immersione nell'arte...visita alla biennale e alla città. c'è qualcosa che potete suggerirmi da visitare oltre ai luoghi soliti della città? qualche museo o architettura antica/moderna che avete visto e pensate sia degna di visità?
secondo quesito: conoscete qualche posto in città, b&b, pensione, ostello, dove si possa trovare una camera doppia con bagno piuttosto economica e pulita possibilmente in città?
grazie mille
ambaraba :
Se non già fatto mi farei un piccolo itinerario delle opere di Carlo Scarpa, come, oltre all'ingresso della facoltà di architettura ai Tolentini e il negozio Olivetti appena restaurato sotto le Procuratie di Piazza S. Marco, la fondazione Querini Stampalia.
schizzo :
si ambaraba in effetti avevo già inserito tra le cose da vedere le opere di carlo scarpa che per me è un mito assoluto e il museo guggenheim.
grazie dei suggerimenti..
qualche info per un posto dove riposare le mie stanche membra?? :-)
anna :
ciao!
penso che dovresti andare a vedere assolutamente la Fondazione Vedova, un progetto di allestimento di Renzo Piano. E poi la Fondazione Pinault, progetto di Tadao Ando. Ovviamente il ponte di Clatrava. Spero non sia troppo tardi!
schizzo :
un po' in ritardo ma non fa nulla..cmq ho visto il museo di ando e lo trovo delizioso..mentre il ponte di calatrava che avevo già visto è un po' deludente sopratutto perche è già mal ridotto..
la cosa più bella in assoluto che ho visto sta volta a venezia è il negozio olivetti di carlo scarpa che è stato riaperto dopo un attentissimo restauro e adesso è visitabile...quasi piangevo per l'emozione..è un gioiello assoluto.
lucia :
Sono arrivata tardi però ne vale la pena uguale.Ti consiglio di leggere "venezia è un pesce", di tiziano scarpa, una piccola "guida" che racconta la Venezia vista da un veneziano che la abita, con tutte gli usi e i segreti che un comune turista non arriverebbe mai a vedere anche passandoci accanto. magari ti vien voglia di tornarci.
schizzo :
lucia grazie del consiglio ma il libro di tiziano scarpa lo ho già divorato parecchie volte e l'ho ovviamente portato con me in questo viaggio... è un libro favoloso...molto + interessante di una normale guida..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.