Christian Giani : [post n° 358315]

lavoro a Berlino

Salve sono un architetto neolaureato della facoltà di Firenze dopo un esperienza lavorativa di 4 anni nel settore della prefabbricazione ,precedente agli studi universitari, ho affrontato l'università laureandomi con 110 e lode , ove nel frattempo ho lavorato in vari studi della zona fiorentina.
Ormai stanco della situazione lavorativa italiana vorrei cercare delle risposte all'estero e in particolare a Berlino, ma non sapendo la lingua tedesca, ma avendo tutta la volontà di impararla, sono qui per chiedervi se
c'è qualcuno che mi può indirizzare in qualche studio italo-tedesco?
questo è il mio sito Portfolio - http://christiangianiark.weebly.com
anna :
Ciao Christian, sono Anna, architetto di Roma che lavora a Monaco di Baviera!
tre anni fa sono Partita per Berlino per fare un Corso migliorativo della lingua tedesca (avevo un livello B2) e per cercare lavoro...a Berlino non ho trovato nulla, ho cercato relativamente poco ma e´molto difficile perche´ di lavoro non se ne trova moltissimo...Al sud della Germania e´tutta un´altra Cosa, ti consiglio di guardare da queste parti. Comincia anche a studiare tedesco! non voglio scoraggiarti, spero la tua esperienza sia diversa e che tu trovi quello che cerchi!ma sappi che fuori berlino e´tutto piu´semplice.
un saluto in bocca al lupo
Anna
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.