Sto cercando lavoro come architetto in scandinavia!!! Qualche consiglio,o qualcuno che vuole partire?
P.S. Conosco solo un po di inglese: e' sufficiente? Grazie
alessandro : [post n° 65593]
Nord europa
Ciao... Il mio consiglio è che tu perfezioni l'inglese: ho vissuto la un anno e non apprezzano molto chi non parla inglese. Quindi,. o sei particolarmente talentuoso nel lavoro (ottimo uso dei programmi di disegnbo e grafica oltre a creatività) o parla bene almeno l'inglese. Per il lavoro puoi vcercare siti su internet e spedire CV o una volta li presentarti con un porfolio riassuntivo dei tuoi lavori. In vbocca al lupo.
Il nord è uno spettacolo...
Il nord è uno spettacolo...
scusami se ti faccio questa domanda, ma xchè dopo un anno sei "ritornato" se il nord europa è uno spettacolo? che tipo di "problematiche" nascono? io ci sto pensando...e mi interesserebbe avere + informazioni possibili, sotto tutti i punti di vista!
grazie comunque per la tua risposta!!
grazie comunque per la tua risposta!!
ciao...io sono dovuta tornare per motivi familiari, ma questa è un altra storia! Le problematiche cjhe possono nascere sono di diversa ragione: il clima, i rapporti sociali e il lavoro. Al clima ti ci devi abituare: mettiamola così, se ti piace il freddo, la neve e il buio come a me quel posto è fantastico! Se sei un tipo da mare caldo e sole, bè, pensaci un pò su... I rapporti sociali vogliono il loro tempo: i nordici sono persone molto gentili ed educate ma anche timide e riservate... ci vuole tempo per farsi apprezzare ed per conoscerli: pazienza, insomma. Poi quando si aprono ti saranno amici per la vita! Il lavoro dipende da te e dalla tua capacità di adattarti.... e dalla tua abilità con le lingue! Se hai bisogno d'altro non ti preoccupare...